domenica 20 aprile 2014

By my wishlist #10

By my wishlist è una rubrica ideata da me ispirata alle varie rubriche di wishlist che si trovano sulla blogo sfera, che consiste nel presentare tre libri di quelli presenti nella mia lista dei desideri. La rubrica verrà pubblicata ogni Sabato.

Buonasera ragazzi, anzi buonanotte visto l'orario xD Scusatemi ma non volevo proprio saltare questa rubrica. Anche se tecnicamente è già domenica e quindi sono in ritardo di un giorno!
Oggi vi presenterò tre libri della mia wishlist che già possiedo in formato ebook ed attendono solo di essere letti! Non so quando perché ho libri più "urgenti" da leggere prima di questi (quelli della scorsa puntata della rubrica xD)! Ecco qui i libri, ditemi come sempre cosa ne pensate, i vostri consigli sono preziosi per me ^-^





L'amore quando tutto crolla
Giulia Ottaviano
Rizzoli
2012
228 pagine
Autoconclusivo

La casa è illuminata a giorno e un delicato abito Chanel riposa sul letto, in camera. Eugenia è in ritardo per il compleanno del padre, l'importante imprenditore milanese Paolo De Gasperis. Ma la stanza del ricevimento è ancora vuota. Sono passati alcuni giorni dalla notizia: l'enorme cantiere della sua società è stato sequestrato. Lucy, la moglie, è sconvolta e vede già la famiglia rovinata, mentre Eugenia non si è resa conto che tutto sta cambiando. Non ha voluto. Perché da poco all'università ha incontrato Tobias, il primo ragazzo che l'abbia fatta sentire così: intelligente, semplice, profonda. Quando però Eugenia torna a casa, capisce che dall'uragano familiare non può stare fuori. Giulia Ottaviano ha scritto una storia quotidiana che è specchio di un'Italia in caduta libera, ha raccontato i desideri e le paure come li viviamo oggi.




Il gioco della seduzione
Susan Elizabeth Phillips
Leggereditori
2012
459 pagine
Chicago Stars #1

Quando gli opposti non solo si attraggono, ma diventano inseparabili... Chicago non è pronta per l'affascinante e capricciosa Phoebe Somerville, ma quando il padre le consegna le redini della squadra di football della famiglia, tutti, lei compresa, dovranno ricredersi. Nessuno pensa che Phoebe riuscirà a risollevare le sorti della squadra, né tantomeno a far capitolare Dan Calebow, il fascinoso allenatore... Ma si sa che spesso la prima impressione è quella che inganna. Lavorando fianco a fianco, i due comprenderanno che gli opposti si attraggono irresistibilmente. E che forse vale la pena cogliere le sorprese che l'amore ci riserva, anche se non si è pronti a riceverle...



La piccola cucina dei sapori segreti
Ada Parellada
Sperling & Kupfer
2013
347 pagine
Autoconclusivo


Alex è un cuoco geniale, ma il suo premiatissimo ristorante di Barcellona è ogni giorno più vuoto: forse perché lui è un tipo burbero, troppo eccentrico e decisamente di poche parole? O forse perché dai suoi piatti sono banditi tutti gli ingredienti provenienti dall'America (compresi patate e pomodori)? Di certo non si aspetta aiuto da Annette, la ragazza canadese che gli piomba in casa e che di ricette e portate non sa un bel niente. Ma lei è così dolce, intraprendente, e ha un'irresistibile chioma rossa... Alex e Annette, due poli opposti che però - tra una litigata e l'altra - si "riconoscono". Perché entrambi hanno il cuore infranto, e un drammatico passato. Così, mentre Annette si ingegna per risollevare le sorti del locale, Alex capisce che con lei può finalmente mostrarsi com'è, lasciando che i dolorosi segreti sepolti dentro di sé si sciolgano come burro. Perché quella ragazza apparentemente sognante e distratta è in realtà la donna più appassionata, sexy e intelligente che lui abbia incontrato in tutta la vita. Tra gli aromi e il calore dei fornelli, le verità vengono a galla e la passione sobbolle piano piano, condita da un amore incondizionato per la cucina.

3 commenti:

  1. Il più che mi intriga è La piccola cucina dei sapori segreti... a seguire, in ordine di potenziale gradimento, Il gioco della seduzione e L'amore quando tutto crolla... per ora, però, ho una lista d'attesa piuttosto lunga... magari piu' avanti arrivo anche a loro.

    RispondiElimina
  2. Il gioco della seduzione mi sembra carino dai! E anche la piccola cucina dei sapori segreti! Io ho a casa un libro dal titolo simile che non ho mai letto, va a finire che é lo stesso xD

    RispondiElimina
  3. Il gioco della seduzione ha una cover molto carina!! Non lo conoscevo!

    RispondiElimina