mercoledì 16 aprile 2014

WWW...Wednesdays #6

WWW...Wednesdays è una rubrica ideata dal blog Shold Be Reading che consiste nel rispondere a queste tre domande:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you’ll read next? (Cosa pensi leggerai in futuro?)
La rubrica verrà pubblicata ogni Mercoledì. 


Buongiorno ragazzi! Torna la rubrica delle mie letture dopo ben due settimane di pausa xD Si lo so sono pessima! Ma stavo leggendo un libro tanto bello quanto lungo e le mie letture si erano proprio bloccate! Ma ora vi spiegherò tutto..


- COSA STAI LEGGENDO?


Non leggo spesso due libri insieme ma per curiosità ho fatto un eccezione! Quindi ora mi ritovo tra le mani L'isola dell'amore proibito che ho quasi finito: è un romanzo molto dolce, non impegnativo, ma che proprio per la sua semplicità ti scalda il cuore. La sedicesima luna l'ho iniziato ieri ed ho letto i primi capitoli: mi sta già prendendo, ed io amo quei libri che ti prendono già dalle prime righe. Quindi per ora è perfetto. Speriamo continui così!


- COS'HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?


Ed ecco il libro che ha bloccato per due settimane la rubrica! Che dire? Ne è valsa veramente la pena. Il cavaliere d'inverno è perfetto, struggente, ricco di informazioni sul periodo in cui è ambientato che io ignoravo. Questo libro mi ha arricchito sotto tutti i punti di vista: sul piano emotivo, sul piano intellettuale, mi ha fatto sognare e piangere, e tifare per i due sfortunati protagonisti. A volte non volevo andare avanti nella lettura perché la storia era finalmente in un punto felice ed io sapevo che sarebbero tornate le disgrazie. Ma alla fine mi sono fatta forza e l'ho finito. E mi ha strappato il cuore.


- COSA PENSI LEGGERAI IN FUTURO?


Se trovassi Hunger Games disponibile nella mia biblioteca continuerei nel mio esperimento di leggere due libri insieme. Tutto ciò che sappiamo dell'amore ce l'ho in ebook che mi aspetta e lo leggerò sicuramente appena finito uno dei due che sto leggendo!


Allora ragazzi che ne pensate delle mie letture? Avete letto Il cavaliere d'inverno? Ne siete usciti indenni o spezzati come me? Fatemi sapere tutto quello che vi frulla per la testa! A presto :)

7 commenti:

  1. a me è piaciuto tanto La sedicesima luna *_*
    Ho letto anche Tutto ciò che sappiamo dell'amore e Hunger Games, entrambi meravigliosi *___*

    RispondiElimina
  2. Tutto ciò che sappiamo dell'amore é bellissimo! Invece L'isola dell'amore proibito l'ho odiato e non sopportato per nulla ma mi sono sforzata di continuarne la lettura e terminarla. Non ne ho scritta una recensione ma su GR le ho dato solo 1 stellina quindi puoi benissimo immaginare...Insomma, non era un libro proprio per me. Come te, ho letto di altri che l'hanno trovato un buon libro :)

    RispondiElimina
  3. Ok. Consiglio spassionato: inizia immediatamente il libro della Hoover sennò vengo dove abiti e ti stalkerizzo, m'infilo sotto il letto o dentro l'armadio e se non lo apri immediatamente te lo piazzo davanti agli occhi finchè non lo cominci! No, poveraccia, scherzo, è che io ho provato Amore Puro per questo libro e vorrei dire a tutti "leggetelo, leggeteloooooooo".... vabbbèèèèèè sono pazza come sempre.
    Awwww, che bello sentirti dire che La sedicesima luna ti ha preso sin dall'inizio. Io ce l'ho in libreria perchè me lo comprò mia madre su Euroclub ma non so perchè, non l'ho ancora cominciato. Non mi ispirava tutta 'sta simpatia. Leggerò una tua recensione, vedremo se mi fai scattare la voglia di cominciarlo o meno :P

    RispondiElimina
  4. Il Cavaliere d'inverno avevo iniziato a leggerlo, poi per cause che non ricordo, l'ho interrotto...sento solo commenti positivi, dovrò riprenderlo per forza.
    Hunger Games è da leggere sicuramente, mentre il libro di Colleen Hoover non mi dice più di tanto :/

    RispondiElimina
  5. Hunger Games è una trilogia stupenda che trasmette tanto quindi ti consiglio di leggerla al più presto. La sedicesima luna è da un po' che mi ispira ma non mi sono ancora decisa a iniziarla, diciamo che voglio prendermi qualche settimana di pausa dalle saghe perché cavolo quando ne inizio una poi mi prende una frenesia che devo correre in libreria a comprare subito il seguito e abbandono tutto il resto!! :)

    RispondiElimina
  6. Uuhm.. io ho letto la sedicesima luna e sono stata una delle pochissime a cui non è piaciuto, ho sempre letto recensioni positive ma a me proprio non è piaciuto:(
    Hunger games l'ho adorato, è molto bello, perciò leggilo quando puoi:)
    sugli altri non ho nulla da dire, non li ho letti:/

    RispondiElimina
  7. Hunger Games *_* ooooh che bello che bello che bello! Considera che dopo aver letto la saga sono rimasta in grave crisi di astinenza per circa un mese e mezzo (sono ancora in "terapia")! È stupendo! :3

    RispondiElimina