venerdì 7 novembre 2014

Linky party: Love reading

Ciao ragazzi! Oggi sono qui per parlarvi di un'iniziativa al quale sto partecipando organizzata da Francy del blog Never Say Book. Si tratta principalmente di far conoscere un po' il proprio blog conoscendone a propria volta degli altri. Cliccando sul banner qui sotto potrete trovare tutte le informazioni, avete tempo fino al 30 novembre per partecipare!


In questo post Francy ci ha chiesto di fare una piccola presentazione del nostro blog e parlare del nostro amore per la lettura!

La scoperta dei libri è avvenuta per me quando ero ancora piccola, intorno ai dieci anni, grazie ai romanzi gialli di Agatha Christie che trovavo a casa di mia nonna e a qualche fantasy che compravo in libreria nelle mie sporadiche gite accompagnata da mio zio. A scuola non mi hanno mai dato tanti libri da leggere e quindi non ho sviluppato quell'odio che molti hanno nei confronti della lettura, specialmente dei classici, a causa dei loro professori di letteratura. Sono sempre stata un autodidatta per quanto riguarda i libri e le mie letture e sono diventata presto la lettrice più accanita in famiglia. Intorno ai quattordici anni le mie letture hanno subito una svolta con la scoperta del libro I love shopping di Sophie Kinsella. Ho cominciato a leggere tutti i romanzi dell'autrice scoprendo così il mondo dei romanzi rosa. Intorno ai diciassette anni grazie a Twilight di Stephenie Meyer, che in quegli anni spopolava, mi sono avvicinata la mondo dell'urban fantasy. Circa due anni più tardi lessi per caso su un giornale la pubblicità della saga di Fallen di Lauren Kate. Cercando informazioni su di essa scoprii il mondo dei blog dei libri. Da allora ho cominciato a scoprire sempre più libri e la mia lista dei desideri librosi si è allungata a dismisura. Di conseguenza ho cominciato a leggere molto più di prima, tant'è che, precisamente nove mesi fa, ho aperto anch'io il mio blog. 
L'ho fatto soprattutto per spingermi a scrivere i miei pensieri e le mie riflessioni sui libri che leggo ma anche sui film che guardo. Mi piace l'idea che se ripenso ad un determinato libro io possa andare a cercare ciò che avevo scritto quando l'ho letto e rileggere i miei pensieri, e al tempo stesso condividere questi pensieri con qualcun altro. So di non essere molto costante nella pubblicazione dei post, non sono brava come le altre blogger, ma io vedo il mio blog come una sorta di diario per far conoscere le mie passioni e non voglio obbligarmi e sentirmi oppressa da esso. Quindi per ora mi piace così. Chissà se in futuro lo farò diventare un po' più professionale! Vi lascio con una citazione di un libro che ho letto quest'anno, che mi è rimasto nel cuore, Con te sarà diverso di Jessica Sorensen..


"Nel corso delle nostre vite ci incontriamo per pura combinazione e, per un momento, i nostri cuori battono all'unisono"

6 commenti:

  1. Bellissima questa citazione..*________*..è davvero carinissimo sapere come è nato il tuo amore per la lettura!^_^
    Un bacione..

    RispondiElimina
  2. Ciao! sono arrivata qui attraverso il linky party e il tuo blog è davvero carino! :D
    La citazione che hai scelto è bellissima! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily! Benvenuta nel mio angolino ^-^ Hai letto Con te sarà diverso, il romanzo da cui è tratta? *-*

      Elimina
  3. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog grazie ad un tuo commento sul mio ed è un angolino davvero carino!
    Ma sai che anch'io ho scoperto Fallen per una pubblicità su una rivista? Purtroppo però acquistai il quarto libro invece che il primo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta ^-^ Ahahah! Spero poi tu abbia recuperato i libri precedenti :D

      Elimina