lunedì 24 novembre 2014

L'ora del tè #4: Liebster Blog Award

Salve amici lettori! Qualche giorno fa il mio blog ha ricevuto il suo secondo premio, grazie alla carinissima Ika del blog Dreaming wonderland che ringrazio di cuore per avermi pensato ^-^ Quindi eccomi qui a rispondere a questo carinissimo Liebster Blog Award.



Le regole del premio:
Postare sul proprio blog l'immagine del premio.
Ringraziare chi ti ha nominato e linkare il suo blog.
Raccontare 11 cose di se.
Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni meritino il premio.
Rispondere alle domande di chi ti ha nominato.


11 COSE DI ME


1. Adoro guardare telefilm. Ne seguo tanti di cui non perdo neanche una puntata e faccio sempre il tifo per qualche love story.
2. Mi piace fare i dolci. Il mio piccolo sogno in questo ambito sta nel riuscire a cucinare dei perfetti macaron.
3. Mi chiedo spesso cosa facciano nel tempo libero le persone che non leggono e non guardano film e telefilm xD
4. Gioco in un gioco di ruolo dal vivo.
5. Il mio animale preferito è la tigre.
6. Ho la fobia degli stormi di uccelli.
7. Mi piace travestirmi per feste, eventi o raduni di nerd.
8. Mi considero una nerd tranne per il fatto che non gioco ai videogiochi.
9. Adoro il balletto.
10. Ho praticato danza per 8 anni.
11. Il viaggio che sogno di più è un giro on the road per gli Stati Uniti.


BLOG NOMINATI


DOMANDE DI IKA
- Che libro fantasy bisognerebbe leggere una volta nella vita? Perchè? (Se il fantasy non è il tuo genere, allora va bene anche un altro!)
Ho letto pochi fantasy che degni di nota quindi quello che mi verrebbe subito da consigliare è Il signore degli anelli, che non ho letto ma che secondo me è uno di quei classici fantasy che se sei un appassionato del genere non puoi non leggere!
- Qual'è IL motivo principale per cui hai aperto il blog?
Motivarmi a scrivere i miei pensieri, migliorando la scrittura e facendo sentire ad altri quello che ho da dire!
- Leggi in lingua? Se si, mi consigli 3 libri con cui cominciare?
No, purtroppo l'inglese non è il mio forte ed avrei troppa paura di non riuscire a comprendere appieno certi aspetti del libro e soprattutto i particolari!
- Se potessi viaggiare nel tempo, in quale epoca andresti? Perchè?
Tornerei indietro nel tempo fino ad un'epoca di balli sfrenati e vestiti deliziosi, direi gli anni venti, col proibizionismo, il charleston ed il fox trot!


DOMANDE PER I BLOG NOMINATI
- Qual'è il miglior libro letto scoperto grazie ai blog?
- Dove ti piacerebbe andare in questo preciso momento se potessi entrare in uno dei tuoi libri?
- Che rapporto hai con i classici?
- Quali sono i tuoi generi preferiti? Sono sempre gli stessi da quando hai cominciato ad amare la lettura o negli anni sono cambiati?


Se siete già stati taggati potreste rispondere alla domane qui sotto, se vi va! Ricordo a chi se la fosse persa che oggi inizia la mia Operazione classici! Speriamo che io riesca in questo intento ^-^

14 commenti:

  1. Ma che carina sei, Glim! Grazie!
    Rispondo qui sotto alle tue domande!

    1 - non mi capita spesso di leggere libri consigliati dai blog (mi piace scovare cosine sconosciute in libreria...) ma forse è stato Divergent. Che pure non mi è piaciuto molto! XD

    2 - Entrare in uno dei miei libri? La risposta è la stessa, ora e sempre: a Narnia. Per conquistare Peter Pevensie, ovviamente ! <3

    3 - Mmm... rapporto duplice, direi. I classiconi me li hanno fatti odiare al liceo, mentre amo i classici per bambini, come Il Giardino Segreto, Piccole donne, ecc...

    4 - Il mio genere preferito è senza dubbio il fantasy, ed è così da quando ho iniziato a leggere (pensa che quando ero alle elementari i miei mi leggevano lo Hobbit prima di dormire!)... però se quando ero una ragazzina delle medie amavo i romanzi rosa, ora non mi piacciono per niente!

    Grazie per questo delizioso premio, modificherò il mio post per fare una menzione anche a te! c:
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Peter! Non ho letto i libri ma nel film l'ho adorato!! Grazie mille di modificare il post per me ^-^ A presto Belle <3

      Elimina
  2. Grazie per il Tag! Ti lascio qui le mie risposte:
    1. Il miglior libro scoperto grazie ai blog è Legend di Marie Lu
    2. Se potessi entrare in uno dei miei libri andrei ad Edimburgo a trovare "La cacciatrice di fate" ;)
    3. Amo tantissimo i classici, mi ricordo che dopo avere letto Otello, mi è venuto il "blocco del lettore", perchè non riuscivo a trovare un altro libro così emozionante...
    4. Premesso che mi piace molto spaziare con i generi... i miei preferiti sono i Thriller, i Mystery, i distopici, Fantasy e Romance
    Buona serata e a presto
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie delle tue risposte Marie :) Non avevo mai preso in considerazione Otello! Mi sa che lo aggiungerò in wishlist ^-^
      A presto ♡

      Elimina
  3. Ciao Glimmer! Complimenti a te per il premio, fa sempre piacere riceverne uno, no :D Anche a me piace fare i dolci, ma i macaron ancora non provo a farli, tanto non mi usciranno mai u.u E un viaggio on the road per gli USA sarebbe davvero bellissimo!!! Rispondo qui alle tue domande:
    1. Il miglior libro letto scoperto grazie ai blog finora è stata la serie della Maas, il trono di ghiaccio, ma anche Scrivimi ancora che non avrei mai letto se non me lo avessero consigliato;
    2. Me ne andrei dritta dritta a Westeros, da Jon Snow :3
    3. I classici sono stati i primi libri importanti che ho approcciato da lettrice, mi piacerebbe leggerne di più, e spero di recuperarne qualcuno per il prossimo anno;
    4. Io sono una che prova tutti i generi, i miei preferiti sono i romance, i paranormal, i fantasy e i thriller, mentre l'unico con cui vado con i piedi di piombo sono gli young/new adult.
    E ora vado a spiare la tua Operazione classici ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Jon Snow andrei anch'io *-* Ma andare a Westeros mi mette troppa paura!!
      Grazie di essere passata Rosa ♥

      Elimina
  4. Ciao cara! Scusa se rispondo solo ora ma ieri avevo alcune cose da fare! Grazie ancora x il premio.. Rispondo qui alle tue domande xk ho già fatto il post a riguardo!
    1 il miglior libro letto scoperto grazie ai blog è sicuramente Silver di Kerstin Gier..
    2 la mia risposta è sempre Hogwarts.. Io sono convinta che un giorno il preside di quella scuola si renderà conto di che grande insegnante potrei essere e mi convincerà ad assumere la cattedra di pozioni!
    3 i classici sono per me dei libri di formazione.. Non semplice intrattenimento come quelli che ci propinano oggi, ma libri che insegnano, libri che trasmettono grandi messaggi, libri che ci permettono di comprendere la storia è la cultura dell'epoca in cui sono stati scritti.. Sono fondamentali secondo me.
    4 si i miei gusti sono rimasti pressoche gli stessi.. Il mio genere preferito è sicuramente il fantasy, ma non disprezzo di certo un buon distopico (e con buono intendo alla pari di Hunger Games.. Non quella cosa che ci è stata fatta passare come il canto della rivolta)..
    Ecco qui le risposte! Grazie ancora.. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cerrie! Grazie mille delle tue risposte ^-^ È vero i classici non sono semplici romanzi di intrattenimento, per questo penso che tutti dovrebbero leggerne un po!
      Quindi Il canto della rivolta non ti è piaciuto?! Come mai?
      Un bacio e a presto!!

      Elimina
    2. no.. purtroppo no.. pensavo la storia si facesse interessante per la questione della rivolta.. invece nella prima parte ci dobbiamo sorbire le pippe mentali di Katniss che si lamenta del distretto 13 (che le ha dato la casa nel momento in cui è rimasta senza), di Gale che produce armi (e per fortuna! sono in guerra) e della Coin.. la Rivoluzione è stata messa in secondo piano dal punto di vista di Katniss.. non c'è stata una vera e propria propaganda: non si può assolutamente considerare propaganda il presentare la protagonista come simbolo di ribellione. Il messaggio che traspare alla fine è che la guerra è ingiusta, da qualsiasi parte la si guardi.. beh io non sono proprio d'accordo.. è ingiusta si, ma visto che il tema di fondo è proprio la rivolta, diciamo che la guerra è necessaria: a parole non si giunge ai compromessi che si ottengono con la forza.. Peeta è un personaggio che non ho mai amato infatti speravo che rimanesse ucciso addirittura nella prima arena.. mentre mi è piaciuto molto Gale che da sempre ha incarnato il ruolo del Rivoluzionario alla perfezione secondo me.. è lui quello che è sempre stato contro Capitol City e ai suoi modi di sottomissione.. è lui che voleva scappare dal distretto dodici in cerca di un posto che non fosse sotto diretto controllo del presidente Snow.. ed è lui che alla fine produce le armi per portare avanti questa rivolta.. è lui il vero volto della ribellione secondo me.. non Katniss.. Nel primo libro mi era piaciuta molto.. poi ha iniziato a scadermi non poco..

      Elimina
  5. Grazie mille per avermi nominata! Scusami per il ritardo,ma in questi giorni sono stata poco presente su blogger :/
    Comunque,purtroppo ho già fatto il post,però ci tenevo a rispondere alle domande che mi hai post :D

    1-Il miglior libro scoperto grazie ai blog è di sicuro "Per una volta nella vita" di Raimbow Rowell.Mi è piaciuto veramente tanto,però non ricordo in quale blog l'ho visto la prima volta :/
    2-Bella domanda,anche se molto difficile.Di sicuro non vorrei andare nell'arena degli Hunger Games aahahahahah.No,a parte gli scherzi,desidererei con tutto il cuore di andare ad Hogwarts, è il mio sogno da quando sono piccina.Quindi entrerei decisamente in qualunque dei libri di Harry Potter
    3-Orrendo,direi!Non mi attirano per niente.Tutti quelli che ho letto,li ho letti perchè mi hanno obbligata i miei professori
    4-I miei generi preferiti sono: quello young adult,fantasy,e drammatico.Ho iniziato ad amare la lettura quando ho scoperto Hunger Games :D

    Grazie ancora,ciao <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di aver risposto! Hunger Games lo amo anch'io *-*

      Elimina
  6. Graziee per averci nominate e scusaci per l'enorme ritardo con cui rispondiamo! D: Purtroppo non avevo visto il commento fino ad oggi! Penso comunque che faremo il post in giornata! :D
    Ahahah mi rivedo in te in moltissimi punti! Anch'io amo fare dolci e per il punto tre sono d'accordissimo con te! XD
    Il Signore degli Anelli l'ho letto e lo consiglierei a chiunque. ♥

    RispondiElimina