sabato 17 gennaio 2015

Leggo Guardo Vivo #1

Ciao ragazzi! Nuovo anno, nuova rubrica! Ho deciso di introdurre una rubrica a cadenza bisettimanale in cui parlare dei libri che ho letto e/o sto leggendo, dei film e telefilm che ho visto, e magari *fangirlare* un po su quello che più mi ha appassionato nelle due settimane, aggiungendo anche la citazione più bella in cui sono incappata nelle mie letture! La pubblicherò di sabato. Avendola appena creata, credo che la rubrica avrà qualche puntata in cui dovrò capire bene come impostarla! Fatemi sapere se questa mia nuova idea vi piace ;) Buona lettura!

LEGGO


Queste due settimane mi sono concentrata sulla lettura de Il re d'inverno, un romanzo fantasy scritto da Bernard Cornwell, ambientato ai tempi di Artù. Lo sto trovando molto avvincente nonostante sia scritto come una sorta di racconto da parte del protagonista quando ormai è vecchio. Ho in lettura anche Anna Karenina con il gruppo di lettura di Cerrie ma sono rimasta molto indietro proprio perché ho deciso di finire prima Il re d'inverno così poi da gustarmi il libro di Tolstoj senza distrazioni.

GUARDO

Ho terminato la seconda stagione di Beauty and the beast, ed ho iniziato la quarta di Teen Wolf. Ho visto per ora sette episodi su dodici, mi sta piacendo davvero molto. Trovo che abbiano aumentato i momenti di suspense o come dico io "di ansia"! I vecchi personaggi sono ormai una garanzi ed i nuovi stanno imparando a farsi amare, però si sente la mancanza di alcuni che non ci sono più.
Ho finito di vedere inoltre la prima stagione di Arrow. Sono molto contenta di aver iniziato a recuperare questo telefilm perché lo trovo davvero ben fatto, coinvolgente e per nulla scontato. Il finale è stato davvero un finale col botto! Ora nonostante stiamo già trasmettendo la terza stagione ho deciso di fare una pausa tra un stagione e l'altra così da dedicarmi ad un altro telefilm. Ho scelto la prima stagione di True Detective, che si potrebbe definire quasi una miniserie, che vorrei vedere da quando è uscito e mi ispira sempre di più. Poi c'è Matthew McConaughey, devo aggiungere altro?! Per ora ho visto solo la prima puntata ma mi ha davvero mooolto affascinato *-*

VIVO


Sono andata a teatro a vedere Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo *-* Musical bellissimo, cantanti e ballerini bravissimi! I miei preferiti sono stati Giulietta, Mercuzio, le signore Montecchi e Capuleti ed il principe di Verona! Alla fine dello spettacolo gli attori sono anche usciti per gli autografi *-*
Inoltre in vista delle classifiche di fine anno ho iniziato ad usare un sito internet per tenere traccia dei film e telefilm che vedo durante l'anno. Sto usando IMDb che trovo molto interessante anche per scegliere cosa vedere, dato che ci sono classifiche praticamente di tutto!


CITAZIONE

"Tutti i guerrieri di Owain, come del resto i soldati di qualsiasi terra, erano tremendamente superstiziosi. Ogni auspicio veniva preso in considerazione e discusso, ogni uomo portava una zampa di lepre o una pietra focaia, ogni gesto veniva compiuto secondo un rituale ben preciso. Ad esempio, nessuno dei miei compagni si sarebbe mai tolto la scarpa destra prima della sinistra o avrebbe affilato la lancia all'ombra del proprio corpo."

- Il re d'inverno, Bernard Cornwell

4 commenti:

  1. Ciao Glimmer! Interessante la tua rubrica :3 Di Arrow non vedo l'ora di vedere la terza stagione, la seconda è un colpo di scena dietro l'altro! Teen Wolf invece dopo aver visto una puntata sì e dieci no della seconda stagione, mi sono convinta a guardarlo dall'inizio e per ora mi piace ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Grazie mille! Menomale che hao recuperato Teen Wolf! A me piace un sacco ^-^

      Elimina
  2. Ciao Glimmer! Mi piace tantissimo questa rubrica! :D Il libro che hai in lettura m'ispira un sacco <3 se ne farai una recensione verrò a curiosare *-* Teen Wolf sta piacendo anche a me, a me mancano gli ultimi 2 episodi per finire la 4 serie e che dire? l'adoro! Stessa cosa per Beauty and the beast.. mi spiace che non sia molto conosciuta, almeno in Italia! E che dire di Arrow? Lo adoro! *-* L'ho cominciato quest'estate e ormai sono arrivata a seguirlo in contemporanea... non vedo l'ora ricominci! *-* Anche a me piacerebbe un sacco vedere Romeo e Giulietta al teatro.. purtroppo non trovo nessuno che venga con me e andare da sola proprio non mi va >.< un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ika! Beauty and the beast forse non lo rinnovano per una nuova stagione.. Quanto mi dispiacerebbe :( Romeo e Giulietta se proprio non riesci ad andare a teatro almeno vedilo a casa in dvd perché merita davvero tanto *-*
      un bacio!

      Elimina