sabato 3 gennaio 2015

L'ora del tè #5: Best of 2014 + Buoni propositi

Salve ragazzi! E buon anno nuovo :) Sono di nuovo sparita ma le feste mi hanno inghiottito completamente. Sono uscita molto ed ho avuto vari impegni familiari e non che mi hanno tenuta occupata. Ci tenevo comunque a lasciarvi le mie categorie dei migliori dell'anno appena finito! Ho scelto i miglior libri, film e telefilm che ho letto e visto quest'anno, anche se alcuni sono usciti anni fa. Ci sono poi i buoni propositi per quest'anno che ormai è iniziato da qualche giorno. Il 2014 è stato un anno ricco di emozioni per me, incluso aprire questo piccolo angolino! Ringrazio tutte le ragazze che hanno creduto in me e tutte quelle che ancora mi seguono.. Senza di voi questa mia piccola e folle avventura non avrebbe senso!

BEST BOOKS 2014







1. Il cavaliere d'inverno
2. Orgoglio e pregiudizio
3. La corsa delle onde
4. Con te sarà diverso
5. La sedicesima luna


BEST MOVIES 2014




1. #Scrivimi ancora
2. Dragon trainer 
3. Divergent
4. Un amore senza fine
5. Frozen
6. L'alba del pianeta delle scimmie
7. Questi sono i 40


BEST TV SHOWS 2014



1. Game of thrones
2. Once upon a time
3. Hart of dixie
4. Diario di una nerd superstar




BUONI PROPOSITI 2015
  • Leggere almeno 30 libri: in molti blog ho letto di blogger che arrivano a 100 o più libri l'anno, io quest'anno ne ho letti 23 e mi sembra già un buon record, calcolando che prima di aprire il blog ne leggevo una decina l'anno! Quindi è ovvio che spero di superare il mio obiettivo ma non voglio strafare con il proposito;
  • Leggere più classici: come obiettivo mi sono data di leggere almeno 1 classico ogni 5 libri (quindi se ne leggerò 30, 6 di essi dovrebbero essere classici);
  • Recuperare le serie iniziate: all'attivo ho 13 serie, di cui due probabilmente le abbandonerò, quindi scendiamo a 11. Per quest'anno l'obiettivo è averne all'attivo massimo 10, quindi mi impegnerò ad iniziare serie nuove solo dopo averne concluse altre;
  • Leggere i cartacei che ho a casa: ultimamente leggo solo ebook, perché lo trovo più comodo ed economico, avendo ora anche un lettore Kobo, ma a casa ho qualche cartaceo accumulato che vorrei recuperare, probabilmente lo farò durante l'estate;
  • Scoprire nuovi autori: questo è un punto che mi sta molto a cuore, perché ci sono davvero molti autori ed autrici che dico da diverso tempo che vorrei provare a leggere, quegli autori che sembrano aver letto tutti tranne me xD Già nel 2014 ho iniziato questa opera di scoperta, con la Stiefvater, la Clare e la Sorensen, e voglio assolutamente continuarla;
  • Continuare a tenere il blog: mi sembra scontato scrivere questo proposito ma data la mia incostanza, sia nella lettura che nella scrittura sul blog, ho un po paura di lasciar perdere tutto da un giorno all'altro. Mi piace scrivere sul blog, leggere i commenti, interagire con le altre blogger. Ovviamente vorrei avere più idee ed essere più presente, ma sono già molto soddisfatta di quello che ho fatto quest'anno, quindi vorrei semplicemente continuare a tenere quest'angolino! 

4 commenti:

  1. concordo per quanto riguarda Frozen e Once!! amo tantissimo il cartone della disney e ero davvero felicissima quando ho scoperto che i personaggi sarebbero comparsi anche in once!!
    come obiettivo della reading challenge mi sono posta il limite di 50.. nel 2014 ne ho letti 36 e sono davvero contenta del traguardo.. poi come dico sempre.. l'importante è la qualità, non la quantità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono felicissima e non vedo l'ora di sapere cosa si sono inventati per Anna ed Elsa su Once *-*
      È vero che l'importante è la qualità!! Infatti di quella non posso proprio lamentarmi quest'anno ;)

      Elimina
  2. Hart of Dixie è l'unica serie tra le tue preferite che non guardo ma è nella mia WL telefilmica *-* Spero di cominciarla presto, m'ispira un sacco! <3 La corsa delle onde è stata anche una delle mie letture preferite dell'anno! Buon 2015, ti auguro di raggiungere tutti gli obiettivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii Ika te la consiglio tanto! Poi si è già conclusa la terza stagione quindi puoi fare un mega recuperone!!
      La corsa delle onde è davvero WOW! A breve pubblicherò la recensione!!
      Buon 2015 anche a te :)

      Elimina