sabato 24 gennaio 2015

Random Recap #3

Buongiorno lettori appassionati! Oggi torna il recap delle mie letture, che pubblico ogni cinque libri terminati, alla quale ho modificato i titoletti! Dico terminati perché ultimamente ho "sospeso" ben due libri, cosa che non faccio quasi mai, infatti spero presto di riprenderli e portarli a termine così da potervene parlare. Ora vi lascio al post..


LETTURE PASSATE

HUNGER GAMES - IL CANTO DELLA RIVOLTA di Suzanne Collins
♥♥♥♥1/2

Degna conclusione di una saga originale distopica e romantica. Ho già scritto la recensione, quindi trovate tutte le mie considerazioni qui. Ci tenevo però a consigliare questa saga a tutti quelli a cui piacciono i distopici o sia piaciuto almeno uno dei film. I libri sono molto approfonditi e troviamo alcune storie interessanti che purtroppo nei film non hanno potuto aggiungere. Leggetelo, davvero!



ORGOGLIO E PREGIUDIZIO di Jane Austen
♥♥♥♥♥

Anche di questo ho già fatto la recensione qui. Ho amato questo libro. Non saprei come meglio descrivere quello che mi ha fatto passare leggendolo! È ricco di emozioni, di amore e vita quotidiana dell'800! Io amo immergermi in altre epoche, e chi meglio di una vera ottocentesca come la Austen poteva soddisfarmi? È un libro perfetto, con le sue perfette dichiarazioni d'amore e la sua perfetta ambientazione nella campagna inglese!


LA CORSA DELLE ONDE di Maggie Stiefvater
♥♥♥♥♥

Altro libro perfetto! Letto grazie al GdL di Giusy, mai scelta è stata più saggia. Il libro mi ha preso completamente e trasportato sull'isola di Thisby insieme ai protagonisti, con i loro cavalli, il profumo del mare, il sale sulla pelle e il vento tra i capelli. Ho percepito ogni cosa, anche l'odore di mare e sangue tipico dei capall uisce. Mi sono innamorata dello stile della Stiefvater ed ho pianto. Più perfetto di così si può?! Presto la recensione. 


NON DIRMI UN'ALTRA BUGIA di Monica Murphy
♥♥♥1/2

Libro breve e romanticissimo. L'ho divorato in un solo giorno. I protagonisti mi hanno conquistato! È stata la lettura perfetta per riprendere fiato in questi giorni di studio ed esami. Leggera, scorrevole, mi ha impedito di staccarmi dalle pagine!





DAMMI UN'ALTRA POSSIBILITA' di Monica Murphy
♥♥♥

Seguito di Non dirmi un'altra bugia, divorato in due giorni. Mi ha preso sicuramente meno del primo ma comunque si è fatto leggere con estrema semplicità e curiosità!



LETTURA CORRENTE

INSURGENT di Veronica Roth

Finalmente mi è venuta voglia di leggere e continuare questa saga! Insurgent iniziato proprio bene e mi sta prendendo un sacco ^-^ Sono stata contenta di aver ritrovato Tris, che adoro sempre più, e Quattro!




LETTURE FUTURE

1) Io prima di te
2) Con te sarà per sempre
3) Scarlet
4) Il gioco della seduzione
5) Il mio disastro sei tu

La scorsa tbr è stata un disastro totale: non ho letto nessuno dei libri che mi ero prefissata a parte quello che sto leggendo adesso >_< Quindi ho deciso di modificarla e po' e poi magari riprendere la vecchia in un momento migliore! Ho lasciato Io prima di te e Il gioco della seduzione che voglio leggere da un bel po ormai. Ho inserito invece Con te sarà per sempre, Scarlet e Il mio disastro sei tu, tutti e tre secondi libri di serie già iniziate, dato che uno dei miei buoni propositi è terminare qualche serie iniziata lo scorso anno! Ce la farò a leggerli? Spero proprio di si!
Baci e al prossimo post :)

2 commenti:

  1. La corsa delle onde *_* anch'io sono contenta che abbiate scelto questo libro, altrimenti non so quando lo avrei letto. Tra quelli della Stiefvater era quello che mi ispirava di meno e invece è diventato il mio preferito!!
    Anch'io ho amato Il canto della rivolta ♡ c'è chi non l'ha apprezzato, ma a me è piaciuto anche se devo dire che non è il mio preferito della trilogia.
    Insurgent dovrei leggerlo anch'io, ma ho letto Divergent più di un anno fa e, non che non mi ricordi la storia, ma dopo tutto questo tempo la mia voglia è un po' scemata. Forse dovrei rileggerlo prima di continuare la trilogia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono troppo contenta che sia uscito La corsa delle onde sennò quando l'avrei letto! Mi ispirava tantissimo ma non mi decidevo mai!
      Anche a me la voglia di leggere Insurgent era scemata per quanti mesi erani passati da Divegent ma poi con l'imminente uscita di Four mi è tornata la voglia ^-^

      Elimina