lunedì 13 luglio 2015

In my mailbox #9

Salve ragazzi! Come vanno le vostre giornate con questo caldo? Io non sto ferma un attimo, quindi sudo sudo sudo, ma sono contenta di fare tante cose. Qualche giorno fa ho fatto un pigiama party con le mie amiche, erano anni che non lo facevo *-* Comunque oggi sono qui per lasciarvi un po di libri che ho preso ultimamente e a scusarmi per la mia assenza, ma la sessione di Luglio mi sta assorbendo completamente. Ho anche cambiato un po l'impostazione della rubrica, creando un collage iniziale e sotto le info su tutti i volumi.

Rubrica sulle nuove entrate nella mia libreria, che siano cartacee od ebook.


Tutti i libri che vedete li ho presi perché li ho messi nella TBR estiva. Devo dire che non sta andando proprio bene, per ora ho iniziato due dei nove che vi ho inserito, tra cui Nemmeno in paradiso. Ma spero in una ripresa ad agosto, quando avrò finito gli esami. Speriamo bene! Comunque voglio leggerli tutti con molta urgenza, soprattutto Io prima di te, per via del film che stanno girando. La memoria dell'acqua invece l'ho iniziato a leggere qualche settimana fa ma l'ho abbandonato perché non mi stava coinvolgendo per niente e non avevo mai voglia di leggerlo. Mi dispiace perché mi era stato inviato dalla CE ma proprio non mi prendeva.

LA MEMORIA DELL'ACQUA
Emmi Itaranta
Frassinelli
281 pagine
2015
TRAMA: Noria è nata in una famiglia di maestri del tè e sa che è giunto il momento di apprenderne i riti e le tradizioni. Sa anche che nel mondo in cui l’umanità è costretta a vivere – un futuro non lontano, in cui la terra non è che un arido paesaggio bruciato dal sole, desolato e arso – il segreto che la sua famiglia custodisce è ancora più importante. Perché solo i maestri del tè conoscono l’ubicazione di sorgenti segrete dell’ormai ridottissima e sempre più preziosa risorsa, l’acqua. Sorgenti sconosciute perfino al regime del Nuovo Qian, che domina l’Unione Scandinava e ne amministra con la violenza e il pugno di ferro le poche ricchezze rimaste. Ma i segreti, specie in un mondo disperato, non restano tali a lungo. E Noria, dopo la morte del padre, si troverà costretta a scegliere se conservare quel segreto, o tradire la sua famiglia per il bene comune, e perdere tutto ciò che le generazioni passate le hanno trasmesso.


NEMMENO IN PARADISO
Chelsey Philpot
DeAgostini
342 pagine
2015

TRAMA: Charlotte Ryder sa già tutto sul conto di Julia Buchanan prima ancora di conoscerla. Prima ancora di doverla ospitare una notte in camera sua, nel dormitorio del St. Anne College. I Buchanan sono il tipo di famiglia che non passa inosservata. Persino la preside Mulcaster è solita interrompere a metà un discorso per guardarli scendere, uno dopo l’altro, dalla loro lussuosa macchina nera. Per i Buchanan frequentare il St. Anne è come vivere in un acquario: tutti sanno tutto di loro. O almeno così crede Charlotte. Ma quello che non si aspetta, arrivando al St. Anne dal lontano New Hampshire, è di poter diventare la migliore amica di Julia Buchanan. Di essere inghiottita nel suo mondo abbagliante, fatto di feste ininterrotte, fiumi di champagne, appuntamenti notturni e incontri segreti. Un mondo in cui all'improvviso anche l’amore sembra a portata di mano. Perché quando Charlotte conosce Sebastian, il fratello di Julia, crede di avere finalmente tutto ciò che ha sempre desiderato. Presto però l’idillio si spezza. E davanti agli occhi di Charlotte si spalanca una tragedia. Un terribile segreto annidato dietro lo sfarzo che illumina le esistenze dei magnifici Buchanan…


SHADOWHUNTERS - CITTÀ DI VETRO
(#3 The mortal instruments)
Cassandra Clare
Mondadori
576 pagine
2009

TRAMA: Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità de Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.


IO PRIMA DI TE
Jojo Moyes
Mondadori
391 pagine
2012

TRAMA: A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose.
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. 
E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre.

L'ESTATE DEI SEGRETI PERDUTI
E. Lockhart
DeAgostini
315 pagine
2014

TRAMA: Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.

6 commenti:

  1. L'estate dei segreti perduti l'ho trovato davvero bello *-* L'ho letto l'anno scorso e -nonostante l'inzio un po' lento- si riprende subito ^^ Uhh davvero non ti è piaciuto La memoria dell'acqua? :3 Mi spiace, io l'ho praticamente amato -cosa che traspare dalla mia recensione XD- e tratta dei problemi tanto attuali mischiandoli con elementi surreali ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi prendeva molto purtroppo, però l'ho letta la tua recensione entusiasta ^-^

      Elimina
  2. tra questi ho solo "Io prima di te" ma ancora non l'ho letto >__<

    RispondiElimina
  3. Io prima di te l'ho amato, ottima scelta.

    RispondiElimina