martedì 1 dicembre 2015

Monthly recap #6: November

Buon Dicembre lettori! Anche da voi è arrivato l'inverno? Qui fa freddissimo. Però ci sono anche belle notizie! Ieri è stato il mio compleanno :) Ho ricevuto tanti regalini carini che non vedo l'ora di sfoggiare (o usare). Ma oggi sono qui per lasciarvi il recap del mese di Novembre..

Libri, film e telefilm che mi hanno tenuto compagnia nel mese appena finito, con una sbirciatina nella TBR stagionale per vedere come procede. 

LETTURE


Ho letto praticamente solo un libro, anche se devo dire che era di circa 900 pagine: La straniera di Diana Gabaldon [5/5]. Mi è piaciuto tantissimo, nonostante conoscessi già la storia per la sere tv, mi ha appassionata ed emozionata. Jamie e Claire insieme sono fantastici e la parte storica del romanzo è godibilissima ed anche molto istruttiva. L'ho letto in circa due settimanelle quindi nel resto del tempo che ho fatto?! Sono stata male, poi ho iniziato Allegiant, ho studiato e tergiversato in altro modo perché devo dire che Allegiant non mi sta prendendo più di tanto..

FILM



Ho iniziato il mese con la visione di Coraline e la porta magica [7/10], visto per Halloween. Ero molto elettrizzata di vedere questo film tratto da un romanzo di Neil Gaiman: non mi ha entusiasmato come credevo ma le atmosfere strane ed i buffi personaggi mi hanno conquistata. L'esercito delle 12 scimmie [6/10], invece, l'ho visto in tre spezzoni perché non riusciva proprio a prendermi e alla fine l'ho trovato un film ansioso e parecchio pessimista. Alla ricerca della stella del Natale [6/10] e Step up 4 Revolution [7/10] mi è capitati di vederli perché ero a casa malata: il primo è il classico film buonista per la famiglia, carino ma nulla di più, una fiaba, ed il secondo un mix pazzesco di ballo, sudore, amore e fratellanza. In tv ho visto inoltre Mine vaganti [8/10], un film italiano al quale non avrei dato per niente fiducia che invece si è rivelata una visione divertente ed emozionante: ve lo consiglio caldamente! Affronta il tema dell'omosessualità in una famiglia benestante del sud Italia ed altre problematiche che riguardano tutti i membri della famiglia, in chiave molto ironica e semplice. Infine ho finalmente visto Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 [7/10]: come vi avevo scritto su facebook a caldo mi ha un po deluso questo film. Forse mi aspettavo troppo o forse, anche essendo molto bello, non regge il confronto con i precedenti, fatto sta che speravo di emozionarmi di più.

TELEFILM


Questo mese ho iniziato la sesta stagione di The Vampire Diaries, devo dire che mi sta piacendo molto, soprattutto perché ho trovato che si sia ripreso molto dalla quinta stagione che non avevo apprezzato affatto. Ho trovato tutti i personaggi migliorati (a parte Elena, ma lei è un caso perso) e le nuove vicende mi stanno prendendo molto! Ho inoltre finito la prima stagione di Masters of sex [7/10]: le puntate sono un po lente ma le tematiche trattate sono molto importanti e trovo interessante scoprire un po di più come si viveva negli anni cinquanta e come le persone di quegli anni affrontassero il sesso, l'omosessualità, il matrimonio, i figli, i tradimenti e soprattutto la salute della donna e la voglia e la difficoltà di far uscire importanti scoperte che oggi noi consideriamo normali.

TBR AUTUNNALE

La fuga
Allegiant
Il primo bacio a Parigi
La straniera
Io prima di te
La signora delle camelie

Spero di farcela, mi manca praticamente un libro e mezzo per finirla ed ho tempo fino a metà Dicembre, quando entrerà ufficialmente l'inverno e posterò la TBR invernale! Devo dire che queste letture mi hanno più che soddisfatta anche se non ho scritto la recensione di ancora nessuno di questi libri >.<

4 commenti:

  1. anch'io vorrei leggere il libro dal quale è tratta la serie tv Outlander ma mi blocca un po' la lunghezza della serie!! Mi fa piacere ti sia piaciuto, però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si legge velocemente però! Poi non è neanche troppo lunga, è che in Italia dal secondo libro in poi li hanno divisi tutti a metà -.-

      Elimina
  2. Wow, quanti film *.*
    Sono d'accordo su La Straniera... lo sto leggendo e si sta rivelando molto bello!

    RispondiElimina