giovedì 17 marzo 2016

In my mailbox #12

Sono tornata! Dopo una settimana eccomi qui che riemergo dalla nebbia fatta di università intorno a me. Oggi non sono potuta andare così occupo il tempo libero preparando qualche post per il blog. Oggi le mie ultime due entrate cartacee nella libreria.

Rubrica sulle nuove entrate nella mia libreria, che siano cartacee od ebook.


Vado a fare la spesa con mia madre e con cosa torno a casa? Due libri che volevo da tantissimo tempo pagati anche poco! Novemila giorni e una sola notte è un romanzo epistolare, dovrebbe essere profondo e senza tempo. Il titolo originale è Letters from Skye, ossia un'isola della Scozia, una mia recente fissa, che viene anche nominata nella canzone sigla del telefilm Outlander *-* Dolce come il cioccolato invece l'ho conosciuto grazie al libro The sky is everywhere nel quale viene nominato perché libro preferito della sorella della protagonista e questa cosa mi ha incuriosito tantissimo, tanto da aggiungere il libro in wishlist. Poi vogliamo parlare delle copertine? Per me sono entrambe bellissime!

Dolce come il cioccolato
Laura Esquivel
Garzanti
179 pagine
1989
Autoconclusivo

Trama: Fin dal loro primo incontro, poco più che adolescenti, Pedro e Tita vengono travolti da un sentimento più grande di loro. Purtroppo, a causa di un'assurda tradizione familiare, per Tita il matrimonio è impossibile: ma per umana volontà e con la complicità del destino, lei e Pedro si ritroveranno a vivere sotto lo stesso tetto come cognati, costretti alla castità e tuttavia legati da una sensualità incandescente.  Una storia d'amore in cui il cibo diventa metafora e strumento espressivo, rito e invenzione, promessa e godimento, veicolo di un'inedita comunione erotica.
Novemila giorni e una sola notte
Jessica Brockmole
Tea
334 pagine
2013
Autoconclusivo

Trama: Margaret non sa perché Elspeth, sua madre, si sia sempre rifiutata di rispondere a qualsiasi domanda sul suo passato, limitandosi a mormorare: «Il primo volume della mia vita è esaurito», mentre gli occhi le si velavano di malinconia. Eppure adesso quel passato ha preso la forma di una lettera ingiallita, l’unica che Elspeth ha lasciato alla figlia prima di andarsene da casa, così, improvvisamente, senza neppure una parola d’addio. Una lettera che è l’appassionata dichiarazione d’amore di uno studente americano, David, a una donna di nome Sue. Una lettera che diventa, per Margaret, una sfida e una speranza: attraverso di essa, riuscirà infine a svelare i segreti della vita di sua madre e a ritrovarla?

2 commenti:

  1. Di Novemila giorni e una sola notte ne ho sempre sentito parlare bene, ma poiché non è il mio genere preferito, rimando la lettura da tempo xD ad ogni modo ho l'ebook,perciò prima o poi lo leggerò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne ho sempre sentito parlare bene! Spero mi piaccia ^-^

      Elimina