domenica 24 aprile 2016

Movie in a bottle #13: Special Actor | Aaron Taylor-Johnson

Della serie "finalmente ritornano" ecco a voi in questa domenica la seconda puntata degli speciali su attori/attrici, in particolare questa è la prima su un attore. Che ve lo dico a fare? Leggete il post, guardate i suoi film e non potrete non innamorarvi di lui!
PS: Nella sezione FILM ho segnato in rosso quelli che ho visto, troppo pochi secondo me.


Rubrica nata per condividere un'altra mia grande passione, i film! Vi proporrò recensioni, piccoli pensieri, speciali su attori e registi ed anteprime mensili.

L'ATTORE

Aaron inizia a recitare all'età di sei anni, ottiene la fama internazionale grazie a film come Nowhere Boy e Kick-Ass. Inizialmente accreditato semplicemente come Aaron Johnson, dal 2012 con il film Anna Karenina assume il nome Aaron Taylor-Johnson, prendendo il cognome della moglie Sam Taylor-Wood. Ha frequentato la Jackie Palmer Stage School, dove ha avuto una formazione in recitazione, canto e ballo. Dopo una breve apparizione televisiva, debutta nel 2002 nel film Tom & Thomas - Un solo destino. Successivamente recita nel film per la televisione San Giovanni - L'apocalisse e nel film 2 cavalieri a LondraNegli anni seguenti si divide tra lavori televisivi e cinematografici, è protagonista del film Il re dei ladri e partecipa al film The Illusionist - L'illusionista, dove interpreta il ruolo di Eisenheim adolescente, interpretato da Edward Norton in età adulta. Nel 2007 ottiene la parte da protagonista, al fianco di Nicolas Cage, in Kick-Ass, basato sull'omonimo fumetto scritto da Mark Millar. Nel 2008 partecipa alla commedia La mia vita è un disastro, mentre nel 2009 ottiene un'importante occasione di visibilità, ottenendo la parte di John Lennon nel film Nowhere Boy, diretto da Sam Taylor-Wood, dedicato all'infanzia e all'adolescenza dello scomparso cantante inglese. Nel dicembre 2010 si aggiunge al cast di Albert Nobbs come rimpiazzo di Orlando Bloom. Nel 2011 è il protagonista del videoclip di Überlin, dei R.E.M.. Nel 2012 esce Le belve in cui recita come co-protagonista insieme a Blake Lively e Taylor Kitsch. Sempre nel 2012 è protagonista con Keira Knightley e Jude Law nel film Anna Karenina di Joe Wright. Nel 2013 torna nelle vesti di Dave Lizewski/Kick-Ass, nel sequel Kick-Ass 2. Nel 2014 compare nella scena dopo i titoli di coda del film Captain America: The Winter Soldier nel ruolo di Quicksilver, che riprenderà poi nel 2015 nel film Avengers: Age of Ultron.
Aaron a 19 anni, annuncia il suo fidanzamento con l'allora quarantaduenne artista e regista Sam Taylor-Wood. Pochi mesi più tardi i due annunciano di aspettare il primo figlio e nel 2010 nasce Wylda Rae. Nel 2012 nasce la seconda bambina, Romy Hero. Nello stesso anno i due si sposano.

Conte Vronskij in "Anna Karenina"

FILM
  • Tom & Thomas - Un solo destino (2002)
  • San Giovanni - L'apocalisse (2002) - Film TV
  • 2 cavalieri a Londra (Shanghai Knights) (2003)
  • Behind Closed Doors (2003) - Film TV
  • Dead Cool (2004)
  • Il re dei ladri (The Thief Lord) (2006)
  • The Illusionist - L'illusionista (The Illusionist) (2006)
  • The Best Man (2006) - Film TV
  • Baker Street Irregulars (2007) - Film TV
  • Dummy (2008)
  • La mia vita è un disastro (Angus, Thongs and Perfect Snogging) (2008)
  • Gli ostacoli del cuore (The Greatest) (2009)
  • Nowhere Boy (2009)
  • I segreti della mente (Chatroom) (2010)
  • Kick-Ass (2010)
  • Albert Nobbs (2011)
  • Le belve (Savages) (2012)
  • Anna Karenina (2012)
  • Kick-Ass 2 (2013)
  • Captain America: The Winter Soldier (2014) - cameo
  • Godzilla (2014)
  • Avengers: Age of Ultron (2015)

Kick-Ass in "Kick-Ass"

SERIE TV
  • Feather Boy (3 episodi, 2004)
  • Casualty (1 episodio, 2006)
  • Talk to Me (4 episodi, 2007)
  • Nearly Famous (6 episodi, 2007)
  • Ultraviolet (2007)

Quicksilver in "Avengers: Age of Ultron"

COSA HO VISTO
Ho conosciuto quest'attore giovanissimo nel film Le belve, a fianco della mia dea personale Blake Lively (vi immaginate loro due insieme? Ecco!), film che ho adorato, duro, realistico e romantico al tempo stesso. Quando poi l'ho ritrovato come il conte Vronskij in Anna Karenina non ho potuto non amarlo e da lì mi sono informata su di lui. Ho visto Kick-Ass e l'ho trovato molto divertente, ora mi è finalmente venuta voglia di vedere il secondo. Quando ho saputo che avrebbe interpretato Quicksilver, uno dei gemelli paranormali Maximoff, in Avengers: Age of Ultron ero troppo contenta *-* Ho visto il film un po di tempo fa e l'ho adorato, Aaron aveva messo su anche un po di muscoletti per l'occasione ed era spettacolare. Recentemente l'ho ritrovato in Albert Nobbs, anche se dire ritrovato è banale dato che ho visto questo film solo per la sua presenza! Mi è piaciuto tantissimo anche qui. Insomma lui mi piace sempre, se non l'avete capito! Lo consiglio sempre e comunque, con Aaron non si sbaglia mai e lui non sbaglia mai. Il mio ruolo preferito? Quello di Aleksej Vronskij, ovviamente. Mi ha fatto innamorare del personaggio, della storia e alla fine ho letto anche il romanzo, pensate un po. E poi ovviamente ho rivisto il film e mi è piaciuto più di prima. Anche se non capisco perché Vronskij nel film sia biondo visto che sia l'attore sia il personaggio del libro sono castani, ma tant'è. Lui è perfetto così!

Joe Macken in "Albert Nobbs"

4 commenti:

  1. E' cattivo da parte mia pensare che poteva scegliersi una donna più vicina alla sua età? Capisco che l'amore non ha età e se ci è riuscita lei a prendersi quel bel ragazzo c'è speranza per tutte ma sembrano madre e figlio >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Jessica lo penso anch'io! Più che altro lui poteva scegliere chiunque, tipo me xD Ahahah! A parte gli scherzi, hanno davvero troppi anni di differenza :3

      Elimina
  2. Oh Aaron! *w* Ti consiglio tanto Nowhere Boy, è stato con quel film che l'ho scoperto e ricordo che mi era piaciuto molto.
    P.S. Anni fa sono rimasta mezza scioccata nello scoprire che era sposato con una donna moooolto più grande di lui, per di più con figli. Facciamocene una ragione, si vede che c'è amore ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È già nella mia lista di film da vedere *-* Si anch'io appena scoperto ero sconvolta, ma alla fine basta che continua a fare film :D

      Elimina