lunedì 2 maggio 2016

Monthly Recap #11: April

Sono appena tornata da Vilegis, dopo una nottata nel mio letto ecco a voi il recap del mese di Aprile. L'avevo già scritto ma ovviamente lì non ho né letto né guardato niente quindi non è cambiato nulla dal 26 aprile. 

Libri, film e telefilm che mi hanno tenuto compagnia nel mese appena finito, con una delle citazioni che più mi hanno colpito.

LETTURE


Il ritorno di Diana Gabaldon - 4.5/5
Dolce come il cioccolato di Laura Esquivel - 5/5
Wicked lovely - Incantevole e pericoloso di Melissa Marr - 4.5/5

Il primo libro terminato questo mese è stato Il ritorno, iniziato a marzo, che mi è piaciuto tantissimo e mi ha fatto soffrire tantissimo. La Gabaldon riesce a spezzarti il cuore anche se già sai cosa sta per succedere, o forse proprio per questo. Il secondo finito è Dolce come il cioccolato, un libro bellissimo, particolare, profondo, estremamente realistico nonostante tutte le strane cose che succedono, con dei personaggi perfetti ed una trama acuta e ricca di sorprese. Infine ho letto il primo volume di un saga: Wicked lovely - Incantevole e pericoloso, che mi ha piacevolmente sorpreso. Mi sono piaciuti molto i personaggi, la storia delle fate e tutte le citazioni a inizio capitolo. Un romanzo fresco, originale, un urban fantasy con un tema che non avevo ancora mai letto, quello del popolo fatato, e con una storia d'amore non convenzionale.

FILM


Il cacciatore e la regina di ghiaccio - 7/10
Il libro della giungla - 8/10

Questo mese ho visto solo due film, entrambi al cinema. Il cacciatore e la regina di ghiaccio mi è piaciuto molto, soprattutto Chris Hemsworth che come cacciatore è perfetto, soprattutto i suoi addominali e le sue braccia ragazze, le sue braccia *-* Ma anche gli altri attori sono stato tutti bravi, le ambientazioni spettacolari e la storia anche mi ha intrigato, ho adorato i nani xD. Altro film con ambientazioni mozzafiato è stato Il libro della giungla, un film davvero bello, fatto benissimo e con la bellissima storia del cucciolo di uomo che tutti conosciamo. 

TELEFILM


Teen wolf, season 5A - 7.5/10
Black Sails, season 1 - 9/10
Once upon a time, season 5A - 6.5/10

Aprile è stato decisamente più proficuo per quanto riguarda i telefilm. Ho visto la prima parte della quinta stagione di Teen Wolf che mi è piaciuta tantissimo, finalmente è tornata una trama interessante che mi ha catturato e i nuovi personaggi sono l'ammore. Ho finito la prima stagione di Black Sails ed è tipo asdfghjkl, sono letteralmente entrata in fissa con questo telefilm (dov'è la novità?! xD). Comunque dicevo che è davvero bello. Uscirà presto una recensione più approfondita e con qualcosa che non siano solo scleri! Ho finito inoltre la prima parte della quinta stagione di Once upon a time. Mi è piaciuta la trama, le sorprese e soprattutto le ultime due puntate che sono state da batticuore, anche se tutte quelle prima le ho trovate estremamente lente, ogni puntata sembrava durasse una vita e invece erano solo 40 minuti. Al contrario di Black Sails, vorrei far notare, che dura circa 55 minuti ma vorrei non finisse mai :3

CITAZIONE DEL MESE

Girò la testa e i suoi occhi s’incontrarono con quelli di Pedro. In quel momento capì perfettamente ciò che prova una frittella quando entra a contatto con l’olio bollente.

Tita da Dolce come il cioccolato di Laura Esquivel

10 commenti:

  1. Attendo con impazienza la tua recensione su Black Sails...da me c'è gia quella della terza ma non ti conviene leggerla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pietro! La eviterò ;) Io odio gli spoiler, pensa che quando ho iniziato a vedere Black sails non sapevo niente a parte che parlava di pirati!

      Elimina
  2. 'Wicked lovely' lo ho letto tanti anni fa! Ricordo che mi era piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti è vecchiotto! Anche a me è piaciuto ^-^

      Elimina
  3. Blak Sail lo devo assolutamente riprendere (molto probabile questa estate), non posso non vedere questa serie, ci sta quello che ha interpretato Mr Rochester *ç*
    Il libro della giungla ne hanno parlato tutti bene, ho anche letto che hanno intenzione di girare il seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo informarmi sull'attore, non so bene quale sia! Il libro della giungla è fatto veramente bene ;)

      Elimina
    2. E' il protagonista! Ha fatto uno sceneggiato della BBC su Jane Eyre!

      Elimina
    3. Aah io pensavo ti riferissi a quello del film che in effetti era Michael Fassbender quindi non lui xD

      Elimina
  4. Di Black Sails ne ho sentito parlare benissimo, perciò spero di recuperarla al più presto c:

    RispondiElimina