lunedì 30 maggio 2016

Movie in a bottle #15: Nei cinema a Giugno

Buonsalve visitatori! Latito, studio e latito. Questo mese ho pubblicato pochissimi post e così sarà anche per i prossimi due (dannata sessione estiva) ma comunque ci sarò, sporadicamente ma ci sarò. Le uniche cose che non mancherò di pubblicare saranno il post di fine mese (questo qui!) e quello di inizio mese (il monthly recap in arrivo dopodomani).

Rubrica nata per condividere un'altra mia grande passione, i film! Vi proporrò recensioni, piccoli pensieri, speciali su attori e registi ed anteprime mensili.

A giugno escono diverso film interessanti. Quelli che andrò sicuramente a vedere al cinema saranno Warcraft, The nice guys (ritorna il mio amato Ryan Gosling *-*) e forse anche Now you see me 2, visto che il primo mi era piaciuto parecchio. Recupererò invece con calma Mother's day (uscito piuttosto in ritardo in Italia) e Cattivi vicini 2 per farmi due risate xD Gli altri, a parte Angry birds che non credo vedrò, non li conoscevo ma alcuni mi ispirano, come Ma ma, anche se si prospetta molto triste. In Eddie the eagle troviamo Hugh Jackman (che io adoro) ma il film non mi ispira per niente.

WARCRAFT - L'INIZIO

DATA: 1 giugno 2016
GENERE:  Fantascienza 

TRAMA: Warcraft è l'epica avventura di un conflitto tra mondi in collisione, basata sul celebre videogioco di Blizzard Entertainment. Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un'altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l'altro rischia l'estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra. Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.

THE NICE GUYS

DATA:  1 giugno 2016
GENERE: Commedia

TRAMA: Nella Los Angeles degli anni 70, libertina, stravagante e decisamente trendy, un investigatore privato, Holland March, e un detective senza scrupoli, Jackson Healy, si alleano per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e la morte di una porno star che apparentemente non sembrerebbero correlate: scopriranno che un semplice omicidio nasconde il caso del secolo.


EDDIE THE EAGLE - IL CORAGGIO DELLA FOLLIA

DATA: 2 giugno 2016
GENERE:  Biografico

TRAMA: 
Ispirato ad una storia vera e straordinaria, Eddie The Eagle narra la scalata alla gloria di Eddie Edwards (Taron Egerton) il primo saltatore con gli sci a rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi Invernali. Ad allenare questo impossibile eroe sarà l'ex campione Chuck Berghorn (Hugh Jackman) che renderà lo sfortunato Eddie uno degli eroi popolari piú amati.


NOW YOU SEE ME 2 - I MAGHI DEL CRIMINE

DATA: 8 giugno 2016
GENERE:  Azione

TRAMA: I Quattro Cavalieri (Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e Lizzy Caplan) affrontano una seconda avventura portando in tutto il mondo l'illusione a nuove vette di stupore. Un anno dopo aver ingannato l'FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, gli illusionisti ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L'uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry (Daniel Radcliffe), un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.

ANGRY BIRDS - IL FILM

DATA: 15 giugno 2016
GENERE:  Animazione

TRAMA: Nel film "Angry Birds" scopriremo finalmente perchè i famosi pennuti sono così arrabbiati! La storia ci porta su un'isola popolata da volatili quasi tutti felici, anche se incapaci di volare. In questo paradiso, Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l'esplosivo Bomb, sono sempre stati emarginati. Ma quando sull'isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherà a loro dimostrargli di che cosa sono capaci...

CONSPIRACY - LA COSPIRAZIONE

DATA:  15 giugno 2016
GENERE: Thriller

TRAMA: Un giovane e ambizioso avvocato (Josh Duhamel) si ritrova coinvolto in una lotta di potere tra un corrotto dirigente farmaceutico (Anthony Hopkins) e il socio del suo stesso studio (Al Pacino). Quando il caso prende una svolta inaudita, dovrà correre contro il passare del tempo per scoprire la verità.


GLI INVISIBILI

DATA: 15 giugno 2016
GENERE:  Drammatico

TRAMA: Non lo vede più nessuno, George (Richard Gere). E’ ormai l’uomo invisibile, ma non è un supereroe: è un senzatetto, un clochard, un senza fissa dimora. Un barbone, nonostante barba e capelli molto curati. Si è perso, si è lasciato andare a New York, dove pure ha una figlia (Jena Malone) che di lui non vuol sapere niente. Infine, trova rifugio al Bellevue Hospital, il centro di assistenza per homeless più grande di Manhattan, e trova un altro come lui (Ben Vereen) con cui, forse, fare amicizia. 
THE BOSS

DATA: 16 giugno 2016
GENERE: Commedia

TRAMA: Una gigante dell'industria viene mandata in prigione dopo essere stata pizzicata per insider trading. Quando ritorna pronta per farsi passare come l'ultima fidanzatina d'America, non tutte le persone che ha fregato sono disposte a perdonarla e a dimenticare.

TUTTI VOGLIONO QUALCOSA

DATA: 16 giugno 2016
GENERE: Commedia

TRAMA: Nel 1981 Jake Bradford si trasferisce al college e prende possesso di un'abitazione insieme ai suoi compagni della squadra di baseball universitaria. Tra cameratismi e qualche conflitto interno al gruppo, tra notti folli alla perenne ricerca di conquiste femminili, Jake inizia un percorso di crescita che lo porterà anche a trovare l'amore.
MA MA - TUTTO ANDRÀ BENE

DATA: 16 giugno 2016
GENERE: Drammatico

TRAMA: Magda è un'insegnante che ha da poco perso il lavoro e a cui viene diagnosticato per ben due volte un cancro al seno. La prima volta il cancro è curabile, la seconda il verdetto non lascia scampo: il cancro è tornato e non è più curabile. La vicenda si svolge nella crisi economica e nell'anno in cui la Spagna è Campione d'Europa. Magda decide di affrontare la sua situazione con più leggerezza possibile, traendo la propria forza dai suoi affetti più cari: il figlio di 10 anni che è considerato una promessa del calcio, un ginecologo che ama cantare e un uomo - che ha perso da poco la moglie e la figlia - che entra improvvisamente a fare parte della vita della donna. Magda crede fermamente nella filosofia del "qui e ora", non ha importanza cosa potrebbe trovare ad attenderla in un aldilà, Magda è decisa a vivere la sua vita con tutta la gioia possibile, e questo suo atteggiamento finisce per contagiare anche chi le sta vicino. Magda decide di sfidare apertamente il suo destino quando scopre di essere incinta nonostante le restino pochi mesi di vita da vivere.

MOTHER'S DAY

DATA: 23 giugno 2016
GENERE: Commedia

TRAMA: Una serie di storie intrecciate che esaltano il legame materno spesso conflittuale, ma sempre fortissimo, talvolta folle. Nella settimana prima della festa della mamma, scopriamo le vite di un gruppo di donne forti, amorevoli e imperfette: da quella divorziata che deve fare i conti con la nuova matrigna dei suoi figli a quella che cerca di trovare la madre naturale. Madri in attesa, single, matrigne, madri gay, madri assenti o lontane, madri di ogni tipo...tutte ci ricordano come ogni madre è, a suo modo, un'eroina.


CATTIVI VICINI 2

DATA: 30 giugno 2016
GENERE:  Commedia

TRAMA: I rapporti di vicinato posso rivelarsi sempre più complicati. Non si può mai sapere quanto possono essere stravaganti le persone che abitano alla porta accanto. In questo caso, il vicinato corrisponde a una confraternita femminile contro la quale i protagonisti si troveranno a chiedere aiuto agli ex nemici. Cattivi vicini 2 è il sequel dell'irriverente commedia con Seth Rogen e Rose Byrne.

4 commenti:

  1. a parte cattivi vicini, non credo andrò al cinema a vedere qualcuno di questi film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cattivi vicino credo che lo vedrò a casa, ma non si sa mai!

      Elimina
  2. Sicuramente andrò a vedere Warcraft *_* mi ha incuriosito sin da subito,speriamo che non sia la solita boiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si speriamo non sia solo effetti speciali più che altro! Anche se il fatto che amo l'attore protagonista alza già il mio giudizio :3

      Elimina