lunedì 29 agosto 2016

Movie in a bottle #17: Nei cinema a Settembre

Ben ritrovati cari! Torna il consueto appuntamento con le anteprime del cinema. Dopo un Agosto magro di film, è uscito praticamente solo Suicide Squad, Settembre è carico di novità.

Io prima di te lo attendo da mesi, non si sa perché in Italia sia uscito così tardi, e non vedo assolutamente l'ora di vederlo. Mi interessano anche Cafè Society, con Blake Lively, La famiglia Fang, tratto dall'omonimo libro edito da Fazi, e Franz. Alla ricerca di Dory lo vedrò sicuramente insieme a tutti gli altri bambini cresciuti come me.



IO PRIMA DI TE

DATA: 1 settembre 2016
GENERE: Drammatico

TRAMA: Louisa "Lou" Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene pero` messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.


JASON BOURNE

DATA: 1 settembre 2016
GENERE: Azione

TRAMA: Nicky Parsons, ex-agente della CIA, si infiltra in un ritrovo di hacker a Reykjavik per penetrare nei segreti dell'intelligence statunitense. Così facendo recupera quello che forse è il tassello mancante nella ricostruzione delle origini di Jason Bourne, uomo trasformato in una sorta di macchina omicida in seguito a un esperimento della CIA. Nicky riesce a contattare Bourne, datosi alla macchia, e l'incontro tra i due attira subito le attenzioni dei vertici di Langley, determinati a eliminare entrambi.


LA FAMIGLIA FANG

DATA: 1 settembre 2016
GENERE: Drammatico

TRAMA: 
Tutti si ricordano di A e B, i figli di Caleb e Camille Fang, radicale coppia di performer che ha movimentato per anni la scena artistica americana. Da adulti, però, Annie Baxter non se la cavano affatto bene: lei ha provato la carriera d'attrice nel cinema commerciale, infilando un errore dietro l'altro sul set e fuori, lui ha scritto un solo romanzo, torturandosi il resto del tempo. Quando Caleb e Camille scompaiono misteriosamente, e tutto lascia a pensare che siano finiti vittima di un killer seriale, Annie e Baxter si mettono sulle loro tracce, convinti che non si tratti di altro che di un'ultima opera d'arte, e pronti a regolare i conti col passato.

ALLA RICERCA DI DORY

DATA: 14 settembre 2016
GENERE: Animazione

TRAMA: L'atteso sequel di Alla ricerca di Nemo si svolge dopo un anno dalla storia del primo film e presenta ancora una volta gli amati personaggi di Marlin, Nemo e la Gang dell'Acquario. Ambientato in parte vicino alla costa californiana, la storia presenta però anche una schiera di nuovi personaggi, alcuni dei quali si riveleranno molto importanti nella vita di Dory.
FRANTZ

DATA: 15 settembre 2016
GENERE: Drammatico

TRAMA: 
Una storia d'amore, appena un passo oltre la fine della Grande Guerra. Nel 1919, in una cittadina della Germania, Anna si reca tutti i giorni alla tomba del suo fidanzato, caduto al fronte in Francia. Un giorno giunge un ragazzo francese, anche lui porta i fiori sulla stessa tomba, quella del suo amico tedesco, compagno nei momenti più tristi, che Pierre cerca di dimenticare. L'incontro scuote le vite dei due giovani, risollevando dubbi e paure, e costringe ciascuno a fare i conti con i propri sentimenti. Due protagonisti a cui giovinezza è stata brutalmente strappata dalle mani e che ora cercano maldestramente di recuperare un po' della serenità perduta.

I MAGNIFICI SETTE

DATA: 22 settembre 2016
GENERE: Azione

TRAMA: Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari. Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.




BEN-HUR

DATA: 29 settembre 2016
GENERE: Drammatico

TRAMA: 
Una versione più fedele del romanzo del 1880 di Lew Wallace, che esplora gli anni formativi del personaggio, il rapporto con il suo migliore amico Messalla, prima della conquista di Gerusalemme da parte del sacro romano impero. Nello script è presente la figura di Gesù Cristo, la cui storia verrà raccontata parallelamente a quella di Ben-Hur. Il protagonista comincerà a credere che Cristo sia il messia, prima della sua uccisione per mano di Ponzio Pilato.



MIKE & DAVE: UN MATRIMONIO DA SBALLO

DATA: 29 settembre 2016
GENERE: Commedia

TRAMA: Due fratelli mettono un annuncio online per trovare delle ragazze che li possano accompagnare al matrimonio hawaiano della sorella, ma l'annuncio diventa presto virale. Rispondono all'appello due ragazze che sperano di imbarcarsi in un'avventura straordinaria e piena di divertimento. Ma le cose non andranno come previsto.

CAFÉ SOCIETY

DATA: 29 settembre 2016
GENERE: Commedia

TRAMA: 
New York, anni Trenta. Bobby Dorfman lascia la bottega del padre e la East Coast per la California, dove lo zio gestisce un'agenzia artistica e i capricci dei divi hollywoodiani. Seccato dall'irruzione del nipote e convinto della sua inettitudine, dopo averlo a lungo rinviato, lo riceve e lo assume come fattorino. Bobby, perduto a Beverly Hills e con la testa a New York, la ritrova davanti al sorriso di Vonnie, segretaria (e amante) dello zio. Per lui è subito amore, per lei no ma il tempo e il destino danno ragione al sentimento di Bobby che le propone di sposarlo e di traslocare con lui a New York. Ma il vento fa (di nuovo) il suo giro e Vonnie decide altrimenti.

6 commenti:

  1. Ciao Fede! :D Non vedo l'ora di vedere Io prima te *w* Già so che piangerò come una fontana, anche se non è da me T^T

    RispondiElimina
  2. Penso di essere una delle poche a cui il film Io Prima di Te è sembrato sotto tono :/

    RispondiElimina
  3. La famiglia Fang e ovviamente Alla ricerca di Dory sono i film che aspetto di più tra quelli da te elencati. Sono indecisa se dare una chance anche al remake de I magnifici sette, anche se temo la tamarrata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La famiglia Fang dev'essere geniale! Io dei Magnifici sette non ho visto neanche il primo.

      Elimina