mercoledì 28 settembre 2016

Movie in a bottle #19: Nei cinema a Ottobre

Buongiorno a tutti! Ormai l'autunno è arrivato e anche nei cinema tornano un sacco di film, non tutti interessanti certo. Ultimamente a me capito molto spesso di andare al cinema, a voi piace andarci? 

Tra tutti i film che vi presento (che sono una mia selezione di tutte le uscite di Ottobre) andrò sicuramente a vedere Doctor Strange. DAmerican Pastoral ho scoperto dell'esistenza solo facendo questo post, devo assolutamente recuperare il libro di Philip Roth dal quale è tratto prima di vederlo. Di Piuma ho visto il trailer al cinema ed ora il film mi ispira molto. In Go with me c'è Bjorn di Vikings ( *-* ) come posso non vederlo?


PETS - VITA DA ANIMALI

DATA: 6 ottobre 2016
GENERE: Animazione

TRAMA: Max ha quattro zampe e vive a New York con Katie, la vivace padroncina che lo ha 'adottato' e strappato alla strada. Espansivo e fedele, passa la giornata ad aspettarla perché come ogni altro essere umano Katie ogni mattina infila la porta e se ne va. A fare cosa è domanda su cui si interrogano Max e i suoi amici di condominio: gatti, cani, criceti, pappagalli, canarini, rapaci. Una sera Katie rientra accompagnata da Duke, un enorme cane peloso a cui ha deciso di dare affetto e asilo. Ma Max non sembra pensarla allo stesso modo. La rivalità per vincere il cuore di Katie li conduce letteralmente in un vicolo cieco, braccati da una gang di animali sciolti guidati da un coniglietto sociopatico. Ma lassù, ai piani alti del building, qualcuna lo ama e si lancia impavida (e chic) alla sua ricerca.

INFERNO

DATA: 13 ottobre 2016
GENERE: Thriller

TRAMA: Inferno continua le avventure sul grande schermo del simbolista di Harvard: quando Robert Langdon si risveglia in un ospedale italiano con un'amnesia si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e impedire che un pazzo liberi una piaga globale collegata al tomo immortale di Dante.

MIKE & DAVE: UN MATRIMONIO DA SBALLO

DATA: 13 ottobre 2016
GENERE: Commedia

TRAMA: 
Due fratelli mettono un annuncio online per trovare delle ragazze che li possano accompagnare al matrimonio hawaiano della sorella, ma l'annuncio diventa presto virale. Rispondono all'appello due ragazze che sperano di imbarcarsi in un'avventura straordinaria e piena di divertimento. Ma le cose non andranno come previsto.






GO WITH ME

DATA: 13 ottobre 2016
GENERE: Thriller

TRAMA: In un paese in cui nessuno sembra intenzionato a ergersi contro Blackway, "l'uomo più pericoloso in zona", un terzetto di outsider decide di partire alla vendetta. Una donna con le spalle al muro, terrorizzata dalle minacce e dallo stalking di Blackway, tocca il fondo quando questo criminale ex vice sceriffo le decapita il gatto ma si scontra contro il muro di gomma della polizia che non intende agire e le suggerisce anzi di essere lei ad andarsene. Anche il consiglio dei saggi del paese riuniti in una terribile segheria sembra non volerla aiutare, nessuno tranne un vecchio, dotato di sue motivazioni, e un ragazzo scemo che si accompagna a lui. Contro i consigli pavidi di tutti e le minacce velate della comunità indiana di questo paese di provincia sul confine tra Stati Uniti e Canada, i tre dovranno trovare Blackway, il temuto e pericoloso mafioso, killer e maniaco, farlo ragionare (improbabile) o farlo fuori (molto più probabile).

SOUTHSIDE WITH YOU

DATA: 18 ottobre 2016
GENERE: Biografico

TRAMA: Un film drammatico ispirato a Prima dell'alba che racconta il primo appuntamento durante un pomeriggio nell'estate del 1989 tra il futuro presidente degli Stati Uniti d'America Barak Obama e Michelle Robinson a Chicago. Il film comincerà dal giorno in cui Michelle accettò di uscire con lui al loro primo incontro vero e proprio che comprese: una visita all'Art Institute, una passeggiata e l'ingresso al cinema a vedere l'ultimo film di Spike Lee, Fa' la cosa giusta.

PIUMA

DATA: 20 ottobre 2016
GENERE: Commedia

TRAMA: La storia di Ferro e Cate, due ragazzi come tanti, ai giorni nostri. Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia (quella accogliente e 'normale' del ribelle Ferro, quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate), la scuola (i fatidici esami di maturità), gli amici (che sì, li capiscono, ma devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami), il lavoro (che non c'è). Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.

AMERICAN PASTORAL

DATA: 20 ottobre 2016
GENERE: Drammatico

TRAMA: 
La storia di Seymour Levov, detto "Lo Svedese", un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata, ma il cui mondo va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un atto terroristico che provoca una vittima. Com'è possibile che una tragedia di questo tipo sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la vita ha incarnato il sogno americano? Dove ha sbagliato?




DOCTOR STRANGE

DATA: 26 ottobre 2016
GENERE: Avventura

TRAMA: Il film segue la storia del neurochirurgo Stephen Strange, dopo un orribile incidente d'auto. Il doctor Strange scopre il mondo nascosto della magia e delle dimensioni alternative.

TROLLS

DATA: 27 ottobre 2016
GENERE: Animazione

TRAMA: 
Film sui pupazzetti Troll, inventati nel 1959 quando un pescatore e intagliatore danese, Thomas Dam, intagliò una bambola con i tratti dei troll scandinavi, come regalo di natale per la figlia Lajla. Il pupazzo ebbe grande successo negli anni sessanta e novanta.

7 commenti:

  1. Io di sicuro non mi perderò Inferno (anche se prima voglio recuperare il libro, ma non farò mai in tempo xD), Pets, Mike&Dave. Doctor Strange non so, mi ispira e non mi ispira.

    RispondiElimina
  2. Pets lo voglio assolutamente vedere, sembra davvero divertente! Di Piuma anche io ho visto il trailer al cinema, e mi sembra interessante.
    E aspetto anche l'uscita di Deepwater Horizon, e no, non lo voglio vedere solo perchè c'è Dylan O'Brien! xD

    RispondiElimina
  3. Mike e Dave devo vederlo per Zac *w* sono incuriosita anche da Piuma, ma non so se lo andrò a vedere!

    RispondiElimina