venerdì 6 gennaio 2017

L'ora del tè #23: Reading Challenge per il 2017

Buonasera a tutti lettori. Oggi sono qui per condividere con voi le sfide di lettura che ho deciso di seguire questo anno nuovo, una condivisa e una personale. 
Partiamo dalla prima, sto parlando della The Hunting Word Challenge organizzata da Anna del blog Appunti di una giovane reader. Si tratta di una sfida con quattro tappe di tre mesi l'una nelle quali abbiamo una lista di parole alle quali attingere per leggere libri con la parola nel titolo, raffigurata in copertina o come collegamento di idee. Per tutte le regole e se volete partecipare vi rimando al link della pagina di Anna QUI. Io non credo che leggerò un titolo per ogni parola perché voglio leggere anche altro che non riguarda la sfida, quindi mi sono posta come obbiettivo di leggere almeno 5 libri a tappa (sulle 10 parole iniziali), ma se riesco ovviamente ne leggo anche di più! Per la prima tappa ho scelto i seguenti titoli, messi in ordine da quello che mi ispira di più:

PIETRE: La pietra di Luna di Wilkie Collins (in lettura)
NATALE: Miniatura di Natale di Pearl S. Buck (in lettura)
FINESTRA: La funesta finestra di Lemony Snicket (letto lo scorso mese il secondo della serie, questo è il terzo)
CHIAVE: L'ordine della chiave di Virginia de Winter (ho in lettura il primo della serie, questo è il secondo)
VERITÀ: Le due verità di Agatha Christie
ANNO: Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez
TAZZA: Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop di Fannie Flagg
CUORE: L'arte di ascoltare i battiti del cuore di Jan-Philipp Sendker
LETTERA: L'ultima lettera d'amore di Jojo Moyes
PROMESSA: Le promesse di una vita di Susan Elizabeth Phillips


La challenge personale di cui parlavo prima l'ho chiamata Author Box, liberamente ispirata alla Fantasy Reading Box di Maria del blog Blog Expres. Praticamente ho scritto su 10 bigliettini 10 nomi di autori di cui voglio leggere assolutamente qualcosa, li ho piegati e inseriti in un sacchettino (il mio box), rosa ovviamente! Quando ho voglia (conto di farlo circa una volta al mese) estrarrò un bigliettino dalla box e leggerò un libro dell'autore uscito a sorte, inserendo nella box un altro bigliettino per un nuovo autore. Spero che questa mia piccola sfida mi aiuti a recuperare bei libri di autori che voglio scoprire o approfondire!

Credo che pubblicherò dei recap sparsi durante l'anno per fare il punto delle challenges e raccogliere i vari libri letti grazie ad esse, magari in concomitanza con l'uscita di nuove parole per la challenge di Anna.
Che ne pensate di queste mie due (piccole) sfide? Voi che challenge seguite quest'anno?

Nessun commento:

Posta un commento