domenica 26 febbraio 2017

Movie in a bottle #26: Nei cinema a Marzo

Buonasera e buona domenica a tutti. Oggi qualche consiglio e anteprima cinematografica del mese di Marzo: qualche rimasuglio degli Oscar (che ancora non ho capito perché in Italia escono dopo la notte degli Oscar, mistero!) tra cui Il diritto di contare, nominato a diverse categorie tra cui miglior film, Loving ed Elle nominati entrambi per la migliore attrice protagonista. Ritornano gli X-men con quello che sarà molto probabilmente l'ultimo film di Hugh Jackman come Wolverine: Logan. E il film più atteso negli ultimi mesi: La bella e la bestia, sia per la protagonista che tutti adorano Emma Watson, sia per tutti gli altri attori famosi che vi prenderanno parte (qualcuno ha detto Luke Evans e Dan Stevens, la mia ultima ossessione?), poi si canta pure! Altro film che vedrò sicuramente sarà La luce sugli oceani con due protagonisti che amo e una storia che mi interessa veramente tanto. E voi cosa vedrete?

LOGAN - THE WOLVERINE

DATA: 1 marzo 2017
GENERE: Azione

TRAMA: El Paso, 2029. Sono 25 anni che non nascono più mutanti e quelli che sono sopravvissuti sono degli emarginati, in via di estinzione. Logan/Wolverine vive facendo lo chaffeur e la sua capacità di rigenerazione non funziona più come un tempo, mentre il Professor X ha novant'anni e il controllo dei suoi poteri psichici è sempre meno sicuro. Quando una donna messicana cerca Logan per presentargli una bambina misteriosa di nome Laura, nuove attenzioni e nuovi guai cominciano a raggiungere i mutanti.
LA LEGGE DELLA NOTTE

DATA: 2 marzo 2017
GENERE: Noir

TRAMA: Veterano della Prima Guerra Mondiale, Joe Coughlin diventa un criminale nell'America del proibizionismo. Figlio del capo della polizia di Boston, ripudia il genitore e la buona educazione per trovare il suo posto nella guerra tra irlandesi e italiani. Tra fiumi di champagne, club fumosi e banditi che volano dai tetti coi loro Borsalino, deruba i primi e finisce per lavorare per i secondi. Indeciso sul suo status, Joe è a disagio nei panni del gangster e usa con riluttanza la pistola, si innamora di Emma Gould, la pupa del boss che non gradisce, lo pesta e lo condanna a morte. A salvarlo è l'intervento del padre, che non fa sconti, consegnandolo ai suoi uomini e alla prigione. Scontata la pena accetta la proposta di Maso Pescatore, padrino mafioso che lo spedisce a Tampa a contrabbandare alcol. Di nuovo innamorato, questa volta di una bellezza locale, i suoi affari sono intralciati dal Ku Klux Klan, dal fanatismo religioso di una giovane (ma)donna e dalle ambizioni paterne di Pescatore. Per guadagnarsi una vita di giorno questa volta dovrà mettere mano alle armi e abbracciare la legge della notte.

IL DIRITTO DI CONTARE

DATA: 8 marzo 2017
GENERE: Drammatico

TRAMA: 
Tre donne afro-americane, Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson lavorano alla Nasa e sono le menti brillanti che hanno messo a punto il primo programma di missioni spaziali che ha portato uomini come l'astronauta John Glenn in orbita. Il film racconta la loro storia, su quanto i loro studi abbiano influito a contrastare gli stereotipi razziali.
LA LUCE SUGLI OCEANI

DATA: 8 marzo 2017
GENERE: Drammatico

TRAMA: Su una remota isola australiana, negli anni successivi alla Prima guerra mondiale, il guardiano del faro Tom e sua moglie Isabel, vedono cambiare le loro vite quando il mare spinge fino a loro una barca alla deriva con un morto e una neonata. Tom e Isabel sono una coppia già provata da due aborti e un bambino nato morto. Dopo le prime resistenze di Tom, i due decidono di crescere la neonata e di chiamarla Lucy.
LA BELLA E LA BESTIA

DATA: 16 marzo 2017
GENERE: Fantastico

TRAMA: Il film sarà un musical live action della Bella e la Bestia prodotto dalla Disney. Includerà la maggior parte, se non tutte, le canzoni del musical di Broadway di Menken e Rice andato in scena per 13 anni dal 1994 al 2007. Quando il film della WB ha subito un arresto nel suo sviluppo, con il benestare di Gullermo del Toro, la Disney ha assunto Emma Watson per la parte della protagonista, Belle.

LOVING

DATA: 16 marzo 2017
GENERE: Drammatico

TRAMA: 
Richard Loving vive in una zona rurale della Virginia americana. Sua madre fa la levatrice, lui è muratore, e si diletta a mettere mano ai motori delle automobili per farle vincere alle gare di strada. È innamorato di Mildred, ricambiato, e la porta a Washington per sposarla. Ma è il 1959 e la Virginia punisce con il carcere le unioni miste. Al bianco Richard e alla nera Mildred non resta che dichiararsi colpevoli e accettare un esilio di 25 anni in un altro stato. Grazie all'interessamento della lega per i diritti civili, il caso Loving versus Virginia arriverà fino alla corte Suprema.
ELLE

DATA: 23 marzo 2017
GENERE: Drammatico

TRAMA: 
Michelle è la proprietaria di una società che produce videogiochi ed è una donna capace di giudizi taglienti sia in ambito lavorativo che nella vita privata. Vittima di un stupro nella sua abitazione non denuncia l'accaduto e continua la sua vita come se nulla fosse accaduto. Fino a quando lo stupratore non torna a manifestarsi e la donna inizia con lui un gioco pericoloso.
LA CURA DAL BENESSERE

DATA: 23 marzo 2017
GENERE: Thriller

TRAMA: 
Un impiegato viene mandato a salvare il suo capo che è rimasto bloccato in un'europea "wellness spa" ma presto si rende conto di essere intrappolato e scopre che la struttura ha uno scopo più sinistro del provvedere ai bisogni salutari dei suoi pazienti. La Goth interpreterà una paziente di lunga data che è ignara dei piani oscuri che il direttore della spa ha in serbo per lei.
LIFE - NON OLTREPASSARE IL LIMITE

DATA: 23 marzo 2017
GENERE: Fantascienza

TRAMA: 
La storia dell'equipaggio di una stazione spaziale internazionale in procinto di fare una delle scoperte più importanti della storia: raccogliere la prima prova di una vita terrestre su Marte. Quando l'equipaggio inizia a svolgere le prime ricerche sul campione, capirà di trovarsi di fronte una forma di vita più intelligente del previsto.

Nessun commento:

Posta un commento