lunedì 2 marzo 2015

Alla scoperta di un autore #2: Maggie Stiefvater

Ciao ragazzi! Torna questa mia rubrica per presentarvi un autore dopo secoli dalla prima puntata xD Sono contenta di averla ripresa perché vi era piaciuta e perché piace molto anche a me. È un buon motivo poi per saperne di più su qualche autore :) Oggi vi presento Maggie Stiefvater che ho imparato ad amare recentemente e di cui voglio recuperare tutti i libri!

L'AUTRICE 

Maggie Stiefvater è nata nel 1982 e vive in Virginia insieme al marito, due figli, un gatto, in una grande casa sperduta nel nulla. Ha frequentato l'Università di Mary Washington a Fredericksburg in Virginia laureandosi in storia. Pittrice e illustratrice, scrive libri a sfondo fantasy.





LE SUE OPERE 

Serie Books of Faerie
1. Whisper
2. Destiny

Serie I Lupi di Mercy Falls 
1. Shiver
2. Deeper
3. Forever
Sinner (spin-off, inedito in Italia)

Serie The Raven Cycle
1. Raven Boys
2. Ladri Di Sogni
3. Blue Lily Lily Blue (inedito in Italia) 
4. Inedito

Altri romanzi
La corsa delle onde
An Infinite Thread (inedito in Italia) 
Kiss Me Deadly (inedito in Italia) 

COSA HO LETTO

Devo dire che ho letto davvero poco di questa autrice. Solo due degli otto romanzi pubblicati in Italia: La corsa delle onde e Raven Boys. Li ho letti da poco tempo e mi sono piaciuti entrambi. Potete leggere le mie recensioni cliccando sui titoli. La corsa delle onde in particolare è un libro che mi ha colpito tantissimo. Non avevo mai letto nulla del genere, sia per le creature mitologiche trattate che per lo stile dell'autrice che per la trama. Raven boys al confronto mi è piaciuto meno, l'ho trovato molto introduttivo essendo il primo libro di una quadrilogia. Mentre La corsa delle onde è autoconclusivo e perfetto *-* Ok abbiamo capito che mi è piaciuto! La Stiefvater scrive in uno stile particolare, o lo si ama o lo si odia. Io lo adoro, lo trovo poetico ma allo stesso tempo diretto. Ti entra dentro.

COSA MI PIACEREBBE LEGGERE

Sicuramente leggerò a breve Ladri di sogni, il sequel di Raven Boys, perché sono molto curiosa di sapere che piega prenderanno gli eventi. Mi piacerebbe poi recuperare la trilogia de I lupi di Mercy Falls perché lo stile dell'autrice mi piace tantissimo e queste serie è piaciuta a tante persone. Mentre della serie Books of faerie non ho sentito parlare molto e non so ancora se mi va di leggerla o no xD


Che ne pensate della Stiefvater? Quali suoi libri avete letto? Quali mi consigliate di leggere? Conoscete Whisper e Destiny?

Nessun commento:

Posta un commento