venerdì 15 maggio 2015

L'ora del tè #9: The cook book tag

Buonasera ragazzi! Oggi ho trovato questo carinissimo tag sul blog di Beth Libraia in soffitta, ideato da Chicca del blog Libri in Tavola, ed ho deciso subito di farlo. Spero vi piaccia e se lo farete anche voi lasciatemi un commentino con il link ;) E' in assoluto il primo tag che faccio qui sul blog!! Cliccando sui nomi dei libri che citerò verrete rimandati alla recensione, se presente sul blog. Ok iniziamo!

1) Antipasto all'italiana - Una serie che diverte e non puoi smettere di leggere finché non è finita:
La prima che mi è venuta in mente è la serie I love shopping di Sophie Kinsella! Certo gli ultimi libri lasciano un po a desiderare ma i primi vale davvero la pena leggerli. Io mi sono fatta davvero tante risate!

2) Pasta al ragù - Un classico intramontabile:
Il primo che mi viene in mente: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. È davvero intramontabile e bellissimo!

3) Brodino di pollo - Un libro che ti tiene al calduccio:
Tutti i libri di Nicholas Sparks! Le sue storie sono accoglienti e confortanti, nonostante tutti gli imprevisti e le disavventure che affrontano i protagonisti, perché non si abbattono mai. Se devo sceglierne uno dico Le pagine della nostra vita, in assoluto la mia storia preferita di Sparks.

4) Cotoletta e patatine - Un libro che piace a tutti:
Come primo libro mi è venuto in mente Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons. Non ho mai letto una recensione negativa su di essa, solo cose belle o bellissime. Lo considero uno dei miei libri preferiti.

5) Un piatto di nouvelle cousine - Un libro tanto osannato che si rivela una piccolezza:
Sinceramente a me Cercando Alaska di John Green non è piaciuto. Dicono tutti belle cose su questo scrittore e sui suoi libri, Cercando Alaska è uno di quelli più apprezzati, ma a me non ha trasmesso niente se non irritazione.

6) Fragole con panna - Un libro delizioso:
L'isola dell'amore proibito di Tracey Garvis Graves è un romanzo dolce e diverso dal solito, con due protagonisti dolcissimi, soprattutto TJ che si può definire proprio delizioso!

7) Profiterole - Un libro che ti tenta, ma che non ti sei ancora deciso a leggere:
Obsidian di Jennifer L. Armentrout. Ne parlano tutti molto bene ma da quello che ho letto in giro sembra che la serie vada un po scemando. Ho paura di ritrovarmi fra le mani il solito Urban Fantasy/Young Adult non originale.

8 commenti:

  1. Che carino questo TAG! ^_^
    Però mi ha fatto venir fame :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Anche a me! Soprattutto di fragole con panna xD

      Elimina
  2. Ahah anche a me ha fatto venire fame!!! Un tag carinissimo e belle risposte: spero di leggere presto anche io "il cavaliere d'inverno" !

    RispondiElimina
  3. Bellissimo tag, mi sa che prima o poi lo faccio anche io! :)
    Concordo con te 5 libri su 7! Non abbiamo fatto l'en plein solo perchè non conosco nè L'isola dell'amore perduto nè Obsidian. Rimedierò presto! Complimenti per il blog è delizioso! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophia! E grazie ^-^ Guarda L'isola dell'amore proibito te lo consiglio ;)

      Elimina
  4. Mi piace questo tag!! :D e mi hai fatto anche venire fame a dire il vero! XD

    RispondiElimina