lunedì 19 ottobre 2015

L'ora de tè #14: Disney book tag

Da leggere sorseggiando il vostro infuso preferito. Ogni puntata sarà diversa dalle altre e potrà trattare i temi più disparati: tag, premi, giveaway, best of e chiacchiere varie. 

Buonasera lettori! Dopo qualche giorno di lontananza dal blog (che mi ha impedito di partecipare al Blogger Love Project) torno per proporvi un tag davvero carino, scovato qualche tempo fa sul blog di Ilenia Libri di cristallo qui. Quindi il BLP lo sto seguendo sui vostri blog, purtroppo non sono più riuscita a proporlo qui, ma mai dire mai e magari il prossimo anno ce la farò xD Ricordati per questo post che è linkata la recensione sul nome del libro nel caso si trovi nel blog!


1- La sirenetta: un personaggio fuori dal suo elemento, un pesce fuor d'acqua. Katniss Everdeen, dalla serie di Hunger games di Suzanne Collins, quando arriva a Capitol City si sente veramente un pesce fuor d'acqua: non capisce quel mondo, ne è  disgustata e fa di tutto per tornare nella sua casa.

2- Cenerentola: un personaggio che subisce un'importante trasformazione.
Quattro (Tobias Eaton) dalla serie di Divergent di Veronica Roth: passa da Abnegante generoso ed obbediente al padre ad Intrepido che si riesce subito a far rispettare, diventando anche una persona importante nella sua fazione.

3- Biancaneve: un libro con una varietà di personaggi.
Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie è un romanzo con una grande varietà di personaggi, molti stereotipati, altri un po strambi, ed ovviamente l'investigatore Hercule Poirot!

4- La bella addormentata: un libro che ti ha messo sonno.
Il re d'inverno, primo di una trilogia di Bernard Cornwell, l'ho trovato in molti punti noioso e prolisso, ci ho messo una vita a finirlo xD


5- Il re leone: un personaggio a cui è accaduto qualcosa di traumatico durante l'infanzia.
Kayden di Con te sarà diverso di Jessica Sorensen. La sua infanzia è stata tutta traumatica e solo dall'incontro con Callie le cose per lui iniziano a cambiare.

6- La bella e la bestia: un libro bestiale (un grande libro) da cui eri intimidito, ma la cui storia hai trovato meravigliosa.
Anna Karenina di Lev Tolstoj è un mattoncino di circa 900 pagine, ma l'ho terminato ed amato alla follia *-*

7- Aladdin: un personaggio i cui desideri vengono realizzati, nel bene o nel male.
Daniel Grigori, della serie Fallen di Lauren Kate, ha un unico desiderio, stare veramente con la sua Luce per più di qualche minuto e alla fine, nel bene e nel male, il suo desiderio è realizzato!


8- Mulan: un personaggio che finge di essere qualcuno o qualcosa che non è.
Alexander, della trilogia de Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons, finge di essere un russo ma in realtà è un americano che ha anche cambiato nome, prendendo quello di un ragazzo morto della sua età.

9- Toy Story: un libro con personaggi che vorresti prendessero vita.
Orgoglio e pregiudizio di Jane austen! Quanto vorrei farmi una chiacchierata con le sorelle maggiori Bennet, Jane e Lizzy ^-^

10- Disney Descendants: il tuo cattivo preferito o il tuo personaggio ambiguo moralmente preferito.
Il presidente Snow da Hunger Games. Ok non linciatemi! Non è che sia il mio cattivo preferito, solo che è uno di quei cattivi veramente cattivi, che non potranno mai redimersi perché non lo vogliono. Subdolo e spietato, non si è fermato davanti a niente pur di far soffrire Katniss e cercare di tenere unito il suo governo.

4 commenti:

  1. Che tag delizioso *.*
    Mi sono piaciute un sacco le tue risposte!

    RispondiElimina
  2. ma che carino questo tag voglio farlo anch'io! Sono sempre carinissimi questo genere di tag coi libri.
    Approvo in piena la tua proposta di dare vita a Orgoglio e Pregiudizio sono una gran fan di queso libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si pensa che bello fare una passeggiata in campagna con i protagonisti *-*

      Elimina