domenica 29 novembre 2015

Movie in a bottle #9: Nei cinema a Dicembre

Salve amici. Fine del mese vuol dire: anticipazioni nei nostri cinema. Devo dire che questo mese di Dicembre mi ha deluso: ho inserito solo cinque film nella lista a fronte dei miei soliti otto perché non esce praticamente nulla questo mese, ed anche quello che ho messo non è che mi ispira tanto..

Rubrica nata per condividere un'altra mia grande passione, i film! Vi proporrò recensioni, piccoli pensieri, speciali su attori e registi ed anteprime mensili.

Non c'è nessun film che andrò a vedere al cinema: l'unico che mi ispira veramente è Quel fantastico peggior anno della mia vita, ma solo perché so che è tratto da un libro che a molti è piaciuto.. Per il resto non sono una fan della saga di Star Wars, e gli altri film sono perfetti per una seratina a casa in tranquillità.

Quel fantastico peggior anno della mia vita

DATA: 3 Dicembre 2015
GENERE: Drammatico

TRAMA: Greg sta andando avanti per inerzia durante l'ultimo anno del liceo, rimanendo il più anonimo possibile ed evitando le interazioni sociali, mentre segretamente sta girando dei film vivaci e bizzarri con Earl, il suo unico amico. Ma sia il suo anonimato che l'amicizia con Earl rischiano di saltare quando sua madre lo costringe a fare amicizia con una compagna di classe malata di leucemia.


Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza

DATA: 16 Dicembre 2015
GENERE: Fantastico

TRAMA: 
Il film è ambientato trent'anni dopo gli eventi de "Il ritorno dello Jedi" e vede l'ingresso di tre nuovi protagonisti, Finn, Rey e Poe Dameron, insieme al ritorno di diversi personaggi visti nei precedenti film della saga.

Irrational Man

DATA: 17 Dicembre 2015
GENERE: Thriller



TRAMA: Abe Lucas, professore di filosofia ormai privo di qualsiasi interesse per la vita, si trasferisce nell'università di una cittadina. Preceduto da una fama di seduttore incontra la collega Rita Richards che cerca di attrarlo a sé per mettersi alle spalle un matrimonio fallito. C'è però anche la migliore studentessa del corso, Jill Pollard, che subisce il suo fascino e progressivamente gli si avvicina. Un giorno i due ascoltano, del tutto casualmente, la disperata lamentela di una madre che si è vista togliere la tutela di un figlio da parte di un giudice totalmente insensibile a qualsiasi esigenza umanitaria. Abe, in quel preciso momento, sente di poter fare qualcosa per quella donna e, con questo, di poter ridare un senso alla propria vita.


Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare

DATA: 23 Dicembre 2015
GENERE: Animazione

TRAMA: La storia ruoterà intorno al tentativo da parte di Alvin, Simon e Theodore di fermare le nozze dell'amato Dave e il suo trasferimento a New York. 
Franny

DATA: 23 Dicembre 2015

GENERE: Drammatico 

TRAMA: Franny è un milionario filantropico, sopra le righe, senza famiglia, né lavoro, convinto di poter alleviare il suo senso di colpa con i soldi e la morfina. Quando, dopo cinque anni, Olivia l'unica figlia dei suoi più cari amici tragicamente scomparsi, ritorna nella sua vita, per non perdere anche lei, è costretto a mettere a nudo il suo dolore e le sue debolezze.

2 commenti:

  1. Naturalmente aspetto Stars Wars *_*
    P.S. Quando è invecchiato Richiard Gere, vabbè che l'età passa per tutti, ma è sempre un trama vederli così avanti con l'età, gli attori te li immagini un po immortali xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è invecchiato tantissimo!! Sarà la barba bianca xD

      Elimina