venerdì 3 giugno 2016

Quotes #4: Il principe, di Cassandra Clare

Buondì lettori. Sono già tornata, w meeee! Comunque oggi vi presento delle frasi da un libro bellissimo che tutti conoscerete, letto più di due mesi fa e di cui ho fatto la recensione qui sul blog. Spero queste frasi vi piacciano. Ne avevo anche altre belle ma avrei fatto qualche spoiler :/

Rubrica che raccoglie citazioni e frasi che mi hanno colpito in un romanzo, per sognare ed emozionarci ancora tutte le volte che le leggeremo..

C'erano molti altri visi che non conosceva; era come guardare un libro illustrato che descrivesse tutti i popoli del mondo. C'erano Cacciatori biondi dall'aspetto di vichinghi, un uomo dalla pelle più scura che sembrava un califfo uscito dalle Mille e una notte, e un'indiana con un magnifico sari orlato di rune argentee.

- È consuetudine dare a una ragazza l'anello di famiglia quando ci si fidanza, ma la vera cerimonia di nozze prevede lo scambio di rune invece che di anelli. Una sul braccio e una sul cuore.
- "Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio: perché forte come la morte è l'amore, tenace come gli inferi è la gelosia"

- Non mettermi alla prova. - Will aveva le mani serrate sulle ginocchia. Le unghie, segnate da mezzelune di sporcizia, affondavano nella stoffa dei pantaloni.
- Tua sorella è viva - disse Tessa, perfettamente consapevole che lo stava provocando. - Non dovresti essere contento?
Will sbiancò. - Tessa... - cominciò, e si sporse in avanti come per colpire il finestrino e fracassarlo, o scuoterla per le spalle, o stringerla come se non volesse più lasciarla andare.

Henry aggrottò la fronte. - Saranno tempi cupi quando non ci si potrà più fidare degli altri Cacciatori, Lottie. - Sono già tempi cupi, caro Henty - ribattè Charlotte, senza guardarlo.

- Mi sento diluito, parti di me si allontanano nelle tenebre. Tutto ciò che è buono, onesto e vero... se lo tieni lontano abbastanza a lungo, lo perdi del tutto? Se nessuno ti vuole bene, esisti veramente?

Il vostro dolore è stato la mia angoscia; sì, io mi sgomento
E muoio nel vostro infelice morire.
Ho perlustrato cime e abissi, il raggio
Di tutto l'universo, nella disperata speranza
Di trovare sollievo alla vostra selvaggia inquietudine.
James Thomson, La città della terribile notte

Bugie e segreti, Tessa, sono come un cancro dell'anima. Corrodono ciò che è buono e si lasciano alle spalle solo distruzione.

Nessun commento:

Posta un commento