domenica 1 gennaio 2017

Monthly Recap #19: December

Buon Anno nuovo a tutti miei cari! Oggi, come ogni primo del mese sono qui con il Monthly Recap del mese appena passato, in questo caso dell'anno scorso. Ho già preparato anche il post dei migliori libri, film e telefilm del 2016, ma ho preferito far uscire oggi questo e dopodomani far uscire l'altro. Spero che il vostro anno sia iniziato al meglio, ci risentiamo tra qualche giorno.

LIBRI

 

Black Friars - L'ordine della spada, di Virginia De Winter (in lettura)
Abbiamo sempre vissuto nel castello, di Shirley Jackson - 3/5
La stanza delle serpi, di Lemony Snicket - 4/5

Questo mese ho finito due libri ma iniziati tre: il primo è stato Black Friars - L'ordine della spada, primo libro della saga di Virginia de Winter che sto leggendo con un gruppo di lettura che coinvolge un sacco di blog. Sono a metà perché sto seguendo fedelmente le tappe! Ho invece iniziato e finito Avevamo sempre vissuto nel castello, romanzo scritto da Shirley Jackson nel 1962, alquanto particolare, una lettura dalla quale non sapevo cosa aspettarmi che mi ha tenuto buona compagnia, un po creepy, e La stanza delle serpi, secondo volume di Una serie di sfortunati eventi. Ho iniziato l'hanno con il primo libro e finito con il secondo! Comunque l'ho divorato in un giorno, come al solito Lemony Snicket è geniale e molto istruttivo.

FILM


Burlesque - 6/10
Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali - 8/10
La bussola d'oro - 8/10

Questo mese ho visto pochissimi film per i miei standard: Burlesque che stavano facendo una sera su 8 e ho rivisto volentieri, Miss Peregrine che sono andata a vedere al cinema nelle vacanze di Natale di pomeriggio e La bussola d'oro, recuperato su TimVision. Era tantissimo che non andavo al cinema così presto, sono andata al primo spettacolo ma per fortuna non c'era molta gente e la visione è stata tranquilla. Il film di Tim Burton mi è piaciuto molto e devo dire che ne sono rimasta sorpresa perché non me l'aspettavo, invece il regista mi ha sorpreso ancora una volta e mi ha intrattenuto e fatto divertire come al solito. La bussola d'oro invece erano secoli che volevo vederlo ed anche questo mi ha sorpreso in positivo, non mi aspettavo che fosse così coinvolgente e ben fatta la trama. Peccato non abbiamo prodotto i seguiti..

TELEFILM



Black Sails III - 10/10
Una mamma per amica: Di nuovo insieme - 7/10
Beauty and the beast IV - 4/10
Daredevil - 8/10
Once upon a time VI

Come tutto il resto del mondo ho visto anch'io la stagione revival di Una mamma per amica: a me devo dire che è piaciuta, è vero che ci sono molti pezzi superflui e tante risposte rimaste comunque in sospeso ma mi sono divertita a tornare a Stars Hollow e riimmergermi in atmosfere tanto care. (Tanta roba tanta roba tanta roba per Black Sails: la perfezione! Amo tutti.) Quello fra parentesi è stato il mio commento a caldo appena finita la terza stagione di Black Sails: ebbene si questa terza stagione è stata anche migliore delle precedenti e mi ha semplicemente scioccata e fatta innamorare insieme. Una serie di altissimo livello, costruita benissimo, con degli attori e delle ambientazioni strepitosi e con un finale della terza stagione a dir poco scioccante e semplicemente perfetto. Dopo questa serie, convinta di non poter trovare qualcosa di altrettanto bello ho iniziato Daredevil un po scettica e invece mi sono subito ricreduta: già dalla primissima puntata mi ha coinvolta e catturata nella sua tela, o nel suo inferno che è più appropriato, e l'ho già finita. Devo dire che le prime puntate mi sono piaciute di più ma tutta la prima stagione secondo me è ben fatta e soprattutto molto angosciante, soprattutto perché ciò che succede accade ai giorni nostri e lo percepiamo come qualcosa di reale che potrebbe accadere nel nostro quartiere. Poi vorrei dire che faccio sempre una distinzione nei post e sembra sempre che vedo un sacco di serie ma in realtà io vedo una stagione alla volta di una determinata serie tv, solo che ho le serie che vedo da sola e quelle che vedo con mia sorella (e ultimamente anche quelle che vedo col mio ragazzo ma non questo mese) quindi seguo praticamente due serie insieme. Questo mese con mia sorella, oltre a Gilmore Girls, ho finito di vedere Beauty and the beast, la quarta ed ultima stagione che finalmente è finita perché non se ne poteva più, tutte le puntate uguali e banali, solo l'ultima si è salvata dall'insufficienza piena. Abbiamo poi iniziato a vedere Once upon a time, ho visto solo qualche puntata ma anche qui devo dire: che noia! Quand'è che finiscono di fare anche questa?! Ormai facciamo il tifo per far morire i personaggi principali xD

BONUS


Sofia

Il bonus di questo mese riguarda una mini-vacanza organizzata con le mie amiche nella capitale della Burgaria: Sofia. E' stato un weekend all'insegna del cibo, delle belle cattedrali, del freddo e del disagio divertente! Capitemi, tutte le mie vacanze sono abbastanza disagiate, ma è anche questo il bello no? Riuscire a superare tutte le disavventure in un altro paese o comunque in un luogo sconosciuto è la parte più divertente! Abbiamo fatto tantissime foto, usato la moneta locale, ammirato i bellissimi arredamenti interni di locali e ristoranti, assaggiato molte cose buone e comprato qualche souvenir, soprattutto alle rose.

2 commenti:

  1. Bello la bussola d'oro, avventura fantasy non eccezionale ma piacevole e gradevole :)
    Infine siamo in sintonia per Black Sails 3 (che finalmente hai concluso...ora la puoi leggere interamente la mia recensione :D) e C'era una volta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BS mi ha veramente lasciato di stucco! Quant'è bello mamma mia. E' vero, mi hai ricordato di leggere la tua recensione e sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto in essa!

      Elimina